ELEGGIAMO IL MIGLIOR PROIETTORE DLP FULL-HD (QUALITà/PREZZO)

Quella su projectorcentral non è propriamente una classifica qualitativa, bensì una classifica basata sulla popolarità, mi pare.

Poi mette proiettori di tutti i tipi e tutte le fasce di prezzo.

Vi ricordo che il titolo di questa discussione è chiaro: qui si parla solo di full HD DLP.

Infatti, non premia la qualità, ma la popolarità espressa da acquirenti utenti o altri parametri a scelta.

E poi ricordiamo che negli States un prodotto può avere un collocamento di prezzo diverso dal nostro cambiandone le sorti e giudizi. ;)

Esempio, l' Optoma hd8200 che dovrebbe essere simile simile all'Optoma hd82 che và di listino a $4,999.99 ...:eek: per una volta sono contento che il cambio Euro dollaro ha avvantaggiato noi in Italia e non gli stati Uniti, ma è ovvio che loro lo vanno a paragonare e valutare in base a cosa costa sul loro mercato (sempre se le due macchine sono effettivamente identiche o quasi)

E' ovvio che se l'HD82 dovesse costare un 3500/4000 euro o anche più , io non lo considererei più uno dei best buy , ma a quel budget guarderei altri dlp (planar... ) o macchine (jvc, Sony ) ...

Cosa ben diversa invece che quà costi meno di 2500/2400 euro.;)

Daniel.

Per me mitsubishi hc 3800. Per poco più di mille euro, una macchina con buon contrasto e tridimensionalità, buon livello del nero, buona possibilità di calibrazione, buon flusso luminoso anche per schermo con base di 3 metri. Inoltre garanzia 36 mesi (se non ricordo male anche sulla lampada!!!).

Sono d'accordo con chi li cita:

1) Optoma Hd20x sotto i 1000 euro.
2) Benq W6000 sotto i 2000.
3)Verso i 3000/4000 euro,imbarazzo della scelta partendo dai famosi JVC D-ILA.

Ultima modifica:
Ma mica tutti hanno tre e oltre metri di schermo Ennio ;)

Io toglierei il w6000 , in favore della macchina che ho in firma.

E comunque il titolo della discussione riguarda i prodotti dlp, quindi non i JVC.

Quindi

HD20 Optoma (ma proprio perchè costa sotto i mille euro)
HC3800 Mitsubishi (soglia minima d'ingresso per i miei gusti)
HD82 Optoma ( e ritengo che oltre ci sia un "buco")
Planar/Runco LS 3 ( siamo a livelli molto elevati, sia prezzo ma ritengo anche qualità)

Daniel.

.......e poi ricordiamoci il fattore TEMPO prima di fare grossi investimenti.

Un HD20 (anno 2009 e 900 euro) paragonato ad un Infocus X1 (anno 2005 e 1800 euro)..........sembra un proiettore da 10.000 euro.;) :D :D

@facandini
-HD82 e' sopra i 2000 euro,siamo sui 2500 e poi la luminosita' secondo me e' fondamentale gia' anche sopra i 2,50 di base.
Pensa che per i miei gusti ho considerato un grosso upgrade essere passato dal fioco SonyHW10 all'HD20 con DOPPIA luminosita' e META' spesa.:p ;)
Anche quando lo uso nel mio secondo setup con base 2,50.
L'ambiente "Conte Dracula" (pareti nere e tendoni neri di velluto) sappiamo tutti essere indispensabile.
Ma almeno una piccola luce ambientale vogliamo permettercela a volte,se necessario?

-Proprio per il "buco" che citi in quella fascia mi rivolgerei ai JVC.

Ultima modifica:
Vorrei finalmente appendere un vpr nella mia sala. Quindi:
Facandini ha detto:
Io toglierei il w6000 , in favore della macchina che ho in firma.
Mi spiegheresti meglio?
A parte il gran bene che si dice del tuo Optoma, come mai toglieresti questo Benq dalla "classifica"?

Per il gran bene che si dice appunto dell'Optoma e per le critiche mosse e quanto ho visto del W6000 .

Macchina adatta a mio avviso a grandi schermi per l'elevata e molto poco gestibile luminosità e la presenza di quel rumore digitale che ne compromette la pulizia.

Poi , è una MIA personale classifica. ;)

Ognuno stili la sua.

A Ennio, il prezzo dell'HD82 se è salito ora non lo so, io a fine Gennaio, originale Italia, l'ho preso abbastanza al di sotto dei 2500 anzi più vicino ai 2000 che 2500, per mia fortuna.

Cordialmente,
Daniel.

Ultima modifica:
sharp

Ciao ragazzi, sfortunantamente non ho visto nessuna delle macchine di cui parlate, ma leggendo un po in giro e vedendo prove fatte da Manuti su HTPROJECTOR ho letto bene dello sharp z 15000 che per la sua fascia di prezzo ha contrasto e luminosità elevate anche sulle basse luci.
Nessuno di voi l'ha mai visto??? Aspetto risposte.
Ciao e forza DLP.

trastullo ha detto:
...sarebbe bello confrontare le nostre esperienze per determinare una nostra classifica.

Non so se è lecito citare un modello ormai fuori produzione (per quanto pare che in rete se ne trovino ancora), ma dato che il titolo recita anche "confrontare le nostre esperienze"...

Il mio W5000 mi dà eccellenti soddisfazioni, l'ho pagato 1300€ nuovo ed è l'unico su questa fascia di prezzo che ha il lens-shift, senza il quale mi sarebbe stato impossibile installarlo nella mia taverna con il solaio a 200 cm da terra :rolleyes: ... quindi per me #1 nella fascia 1000-2000 !!

Più sotto direi Optoma HD200x, più sopra non mi pronuncio perchè per me è off limits :D

byezz

Il w5000 ai "suoi tempi" dicono era un'ottima macchina, ancor di più dopo l'aggiornamento firmware.
Non ho idea di dove posizionarlo oggi, anche perchè personalmente non ho avuto modo di vederlo, ma credo si difenda bene.

Daniel.

per quello che ho letto sotto ai 1000€ c'è l'optoma hd20, e il piu' economico hd200x.

Ultima modifica:
tiomeo ha detto:
......sotto ai 1000€ c'è l'optoma hd20, e il piu' economico hd200x.

Direi proprio che per i 750/800 euro l'Optoma HD200X sia imbattibile visto anche il successo che sta avendo presso i forumisti e non solo.;)

Per fare un salto successivo (Piu' lumens,lens-shift o neri molto migliori) si parla almeno di spesa doppia o tripla e non mi sembra proprio poco.:eek: