ELEGGIAMO IL MIGLIOR PROIETTORE DLP FULL-HD (QUALITà/PREZZO)

Io sono parte in causa e quindi non dovrei rispondere a questo messaggio, ma mi permetto di segnalare il nuovo proiettore Vivitek H1180.
Questa macchina è veramente ok. Ottica con rapporto di tiro strepitoso, lampada a lunghissima durata, nuovi occhiali 3D con verticale raddoppiato. Da vedere.
Mi scuso ancora dell'intrusione, ma se siete a Milano..........[CUT]

Ciao, hai un negozio? un centro assistenza? Io sarei molto interessato a visionare il Vivitek, sai dirmi le differenze principali tra questo modello e il H1080FD
 
la dicitura guest_ seguita da un numero indica che l'utente non fa più parte della comunità di AV Magazine, dificile ti risponda.
Mi ha scritto in MP un altro utente che è interessato ai Vivitek , ti girerò l'info.
 
Chiedo scusa, ma dalle foto di questo Vivitek H1180, sembrerebbe che sia un clone dell?Optoma hd 161x. Se così fosse conviene il Vivitek, costando circa 300 in meno.
Chi mi sa dire qualcosa? Ellebiser?
 
Macchine entrambe di produzione Delta, più vicino al 151x comunque, l'Optoma ha una gestione software diversa per questo vale sempre la pena di confrontarle
 
il nuovo benq W1110 leggo che ha un'ottica a tiro medio-corto che potrebbe essere utile per le piccole stanze HT. inoltre leggendo la rumorosità di quanto dichiara la casa, 27 pollici in modalità eco non sono proprio come le locomotive dei modelli precedenti.
 
Anche il novo Benq W2000 (con 2000 lumens) e classificato come HT sembra per davvero un ottimo proiettore. Già tarato di fabbrica allo standard internazionale HDTV REC.709 e dalle varie recensioni sparse per la rete, sembrerebbe davvero un ottimo VPR entry level. Da tenere in conto però, che si tratta di una macchina a tiro corto, che già da 2.50mt vi da 100" su telo. Per quanto mi riguarda e già in casa, il problema che nella mia camera anche in eco mode a 2.25mt su telo 220x124 e un faro!!
 
già questi proiettori avrebbero un loro perchè potendo ottenere un immagine da 90 0 110 pollici da 4 -5 metri di distanza dallo schermo altrimenti sono troppo luminosi ,forse tra 2 anni uscirano con un economico con un obbiettivo utile
 
Io ho da poco preso il vivitek H1188 e si vede molto bene. La luce spuria è molto poca. Forse è leggermente rumoroso ma per il resto sono molto contento.
Provengo da un Panny 700 e non c'è confronto, tuttavia non ho fatto confronti con l'attuale concorrenza e non so se in questa fascia di prezzo sia tra i migliori.
 
Scusate riprendo il discorso precedente riferito a due Benq, il W2000 ed il W1110S; mi sembrano molto simili anzi uguali e mi sembra che differiscanosolo per il discorso della taratura colore Cinema HDTV REC.709 . Visto che il prezzo che li differisce è di cirac 300 euro, chiedo, ne valgono veramente la pena spenderli ???
Ho controllato le altre carattarestiche e mi sembrano uguali, forse differisce anche nella lente, una in vetro e l'altra in altro materiale ma non ho trovato in giro conferme.
Devo sostituire il vecchio Optoma Hd65 e penserei di passare ad uno dei due che mi suggerite ? Vi seguo sempre e mi fido di VOi... ;-)
 
Uno è argento l'altro dorato, la taratura non è cosa da poco la luminosità del W2000 a parità di lampada è leggermente inferiore out of the box. Potendo spendere qualcosa in più meglio valutare il W3000 che offre oltre a una maggiore luminosità la funzione Video Enhancer, che include il Motion Enhancer (la compensazione del moto), il Color Enhancer, il Pixel Enhancer e il Flesh Tone Enhancer.
 
mi sembrano molto simili anzi uguali e mi sembra che differiscanosolo per il discorso della taratura colore Cinema HDTV REC.709 . Visto che il prezzo che li differisce è di cirac 300 euro, chiedo, ne valgono veramente la pena spenderli ???
in pratica tra i due l'unica differenza sta nella taratura di fabbrica.... ( nonostante i piu fantasioni si siano inventati differenze hardware che in pratica - in realtà - non esistono affatto )
personalmente risparmierei i 300 e curerei da me la taratura

il 3000 è troppo rumoroso per i miei gusti e quindi lo scarto a priori
 
non sembrerebbe proprio in quanto che le due funzioni aggiuntive citate da ellebiser sul modello 3000 dovrebbero essere su un chip aggiunto .. e' chiaro che le 300 euro di differenza non sono dovute solamente ad una diversa taratura , comunque un fatto assodato e' il prezzo piu' che il rumore secondo me un filino sopra le righe
 
Ultima modifica:
Anche io ho il Vivitek H1188 , e devo dire che si vede molto bene , all'inizio si perde un po di tempo nella calibrazione , ma poi tutto va alla grande ,l'unico problemino sarebbe il rumore , ma appena parte il film non ci fai caso ,almeno per me ;quando parte il film non sento più il rumore delle ventole e certo se lo colleghi al video processore Darbee dà una profondità e realismo che sinceramente è molto bello :) .Ogni proiettore ha il suo; pro e contro ,avvolte alcuni ti fanno diventare matto,come è successo a me ,perchè non sapevo quale scegliere (ci sono molti proiettori in giro e diciamolo ognuno vuole portarsi a casa un videoproiettore che ci dia quella sensazione di cinema e che non causi problemi ).Penso che scegliere il migliore sia difficile .Tutto dipende dalle preferenze e esigenze che ognuno ha .
 
Ultima modifica:
Non so se questa discussione è ancora valida ma ho avuto la fortuna di trovare un Optoma ep1691 a 150 dollari canadesi (100 euro circa) nuovo imballato e l’ho preso per rimpiazzare il mio Sharp pg-m20x.
Lavoro nel cinema di animazione e sono abituato a vedere proiettori di alta fascia su cui fare delle review o anteprime.
Questo piccolo dlp in magnesio è fantastico.
2500:1 di contrasto reale con una luminosità di 2500.
Niente effetto arcobaleno e una qualità dei colori veramente alta.
Stavo valutando più in qua l’acquisto di un Viewsonic PA503w per il 3D ma ho letto dati solo di contrasto dinamico e molto probabilmente aspetterò di trovarlo alla metà circa magari refurbished :)
Comunque come fascia di prezzo sotto i 1000 consiglio vivamente l’ep1691 della Optoma
 
Top