BobTrap
New member
peo ha scritto:
... cut
siete certi che un aggeggio del genere dia un immagine miglire del digitale???
...cut
Direi proprio di si ma non ne sarei proprio sicuro se acquisti un proiettore crt a 300€ ?!
Occhio a non buttare soldi.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
peo ha scritto:
... cut
...cut
YGPMOLE ha scritto:
Mi dispiace, Lus, ma se la luminosità fosse il metro di giudizio di un proiettore, tra un CRT ed un DLP non ci sarebbe battaglia in favore del digitale...
Se è vero che una maggiore luminosità permette di evidenziare alcuni particolari dell'immagine che, altrimenti, resterebbero affogati nelle zone scure, è altrettanto vero che un suo valore eccessivo non solo trasforma le basse luci in un unico alone grigio, ma appiattisce i colori sbiadendoli e satura le alte luci mandandole in "white crushing".
peo ha scritto:
ok
con quella frase non volevo creare casini![]()
x come la penso io la luminosita é tutto.
Senza luce niente colori niente contrasti
come detto io ho un sanyo z2 e un mio amico un crt 420 (lenti in plastica e raddoppiatore di linee). sara pure tarato all acqua di rose, ma la qualita video ottenuta da htpc é inferiore al mio z2 ( tarato da me) forse gli do un piccolo vantaggio come tridimennsionealita dell immagine. ma sopratutto quando si guardano programmi con scarsa qualita video tipo sat o divx che si nota che quel crt é inferiore al mio z2
ciao
peo ha scritto:
ma sopratutto quando si guardano programmi con scarsa qualita video tipo sat o divx che si nota che quel crt é inferiore al mio z2
mcito ha scritto:
... (ma sui CRT la passione ci vuole comunque) oppure, se la filosofia è plug and play, il digitale non ha rivali.
peo ha scritto:
ciao
non ho detto che non decade ma che quello che sul crt é inguardabile
sul digitale ancora ha un livello decente.
come avete detto il crt in genere é inferiore in definizione (lo z2 ha 1280x720 ed é uno dei pounti in cui eccede)e luminosita e su bassa risoluzione la cosa si nota in modo eccessivo .
comunque, l unica esperienza (negativa) avuta con crt é quella del seleco 420 con duplicatore di linee originale e relative lenti originali insomma un crt di 4 anni aquistato nuovo.
e x colpa di quel vpr ho rimandato l aquisto di un vpr x un paio di anni.
l idea di farmi un crt lo senpre avuta e la domanda era mirata proprio al ecp se veramente era in grado di fare meglio delle matrici di nuova generazione nonostante l eta ( non ho mica detto che il mio z2 é meglio di tutti i crt)
aproposito
dete senpre che il crt va regolato periodicamente
ogni quante ore??
ciao
Plexi47 ha scritto:
e quindi niente colori elettrici e artificiali che ad un occhio
non scafato possono dare l'impressione di maggior definizione,che
è tutta un'altra cosa
lus ha scritto:
Specifichiamo che osservazioni come queste sono soggettive , e della stessa natura di chi scrive che un digitalista che vede i pixeloni grandi e grossi , li scambia per una bella definizione
Non e' il caso di essere scafati o meno , io commenterei : non e' che i digitalisti secondo quello che dici , siano tutti un po scemi ..??
Vorrei sperare di no ..
Avrei quasi il desiderio di apportare una modifica al famoso detto , non vi e' peggior sordo di colui etc etc , scrivendo : non vi e' peggior cieco di colui che non vuol vedere
Non quoto tutto, troppo lungo.lus ha scritto:
Qui la cavoltata e' troppo colossale per non essere quotata ,
la luminosita per la lettura dei colori e del dettaglio e' tutto , altro che balle , mi auguro che non oserai sperare , che con una mossa cosi ingenua si riesca facilmente a mistificare quello che e' il vero unico ed autentico limite della tecnologia crt , LA
SCARSA LUMINOSITA'
Allora, mi sembra che si voglia riaccendere la solita polemica e non mi va di farlo, ma farmi dare del pirla no.lus ha scritto:
...cut...
io per valore di luminosita' non intendo il valore in senso numerico o di taratura della macchina , e' chiaro che il discorso e' da considerarsi per macchine ben tarate , intendo dire come valore assoluto , riferendomi ad una immagine luminosita' e quindi godibile nei colori e nei particolari
Una immagine poco luminosa non lo potra' mai essere , indipendentemente dalla tipologia di proiezione adottata
Riportando la fatidica frase di joe:
Altra differenza è la luminosità, spesso un crt è molto meno luminoso di un digitale, ma in realtà non è la luce ad essere importante,
No signor joe non e' cosi , per i motivi sopra descritti
e mi sembra di aver risposto nella maniera più semplice senza addentrarsi troppo sulle problematiche.peo ha scritto:
Mi chiedo come si possa anche solo immaginare di giudicare un prj da una foto della proiezione!!!!lus ha scritto:
Tu dici che la luce non e' importante , e allora vorrei che mi spiegassi come mai una nota scena de il gladiatore girata con il sole di mezzo giorno con le ombre a piombo sulle persone , sembrava in uno screenshot da un barco 800 , girata in un tramonto estivo .. colorimetria ?? ma per favore LEGGESI POCA LUCE !!![]()
lus ha scritto:
E allora non leggero' sbagliato credo fra le tue righe il risentimento di non essere riuscito nemmeno con un ecp ad ottenere un fuoco che ricordi anche solo alla lontana , un bel proiettore digitale ..
No non temere non sei diventato orbo , ma se ti sforzi gli occhi cosi lo diventerai presto ..
Guarda dammi retta , passa al digitale che e' meglio per te
Si un barco serie 800 bello , molto belloEdoFede ha scritto:
lus...scusa la domanda ma l'hai mai visto un crt buono tarato BENE?![]()
Parlo di film, non del desktop di windows....