ELECTROCOMPANIET - NAIM

harialb

New member
Buongiorno e buone feste a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!

Qualche giorno fa avevo aperto una discussione in merito a "un discreto sistema"(ampli+lettore+diffusori da libreria, con buona estetica e gradevole suono).....
Devo dire che dopo aver ascoltato ho scartato
-Primare
-Golden note
-Audio analogue verdi 100 con lettore Rossini
-YBA: Lett.CD YC-201e integrato YBA: Amplificatore YA-201.....

Ho piacevolmente ascoltato amplificatore ELECTROCOMPANIET mod.ECI-3, direi molto buono......e sopratutto ad un interessante prezzo (usato)

Naim Nait 5i con lettore Cd 5i è già la terza volta che gli ascolto e rimanendo su queste cifre mi sembrano sempre il mio punto di riferimento.

Ormai sono giunto alla mia conclusione sulla componentistica....e vi chiedo:

Accoppiata NAIM cd 5i usato + ampli Nait 5i nuovo Totale € 2100
Accoppiata ELECTROCOM. ECI-3 usato + ECD1 nuovo Totale € 2300

Grazie per il vostro consiglio e attendo anche informazioni su diffusori da stand da abbinare preferibilmente finitura laccata o nera.....

Ancora grazie e ciao
Alberto

Ciao Alberto!!!!!

Io voto Naim perchè più raffianti, e perchè con il gli alimentatori separati puoi ancora migliorare e notevolmente il suono di queste bellezze.
Ciao

Luca

2112luca ha detto:
Io voto Naim perchè più raffianti, e perchè con il gli alimentatori separati puoi ancora migliorare e notevolmente il suono di queste bellezze.
Ciao

Luca

ciao Roberto
innanzitutto grazie per l'interesse,
sono anch'io più intenzionato ad andre su NAIM,
e ti chiedo secondo anche che diffusori abbineresti?

Premetto che non volevo spendere più di € 1300,00 a coppia o supergiù, e ricordandoti che sono due vie da libreria nere o ancora meglio laccate nere.

Inoltre già che ci sono acquisterei il tutto dallo stesso negozio e ti posso dire che come diffusori tratta:

B&W - Dynaudio - Epos - Xavian - Wharfedale - Focal - Spendor e Sonus Faber...

Inoltre chiedo quanto spenderesti sui cavi per un impianto del genere....

Ciao e buona giornata.....

harialb, le quotature integrali (anche se piccole) sono vietate in questo forum, in particolare se riferite al post immediatamente precedente.
Edita per cortesia il tuo post.
Grazie.

PS: per quanto attiene alla tua domanda, anche io propenderei per l'accoppiata NAIM+NAIT.

Ciao e scusami,
non era mia intenzione ho sbagliato a cliccare...

Ora ho cliccato su edita è Ok?

grazie anche per il tuo parere e ne approfitto per chiederti che diffusori abbineresti...

Ancora grazie

A me francamente, viste le elettroniche in oggetto, sembrano pochi i soldi per i diffusori...Credo che per upgradare cd e ampli devi spendere molto di più, mentre spendendo subito di più per i diffusori valorizzi l'impianto.

Electrocompaniet penso sia un po' più freddo e neutro di naim. Dipende dai gusti. Il lettore naim è da riferimento, non "discreto"!

:eek:

Ciao.....
grazie per l'interesse...
Sai dirmi quando saranno commercializzte e quanto potranno costare?

Inoltre chiedo se è vero che ormai le B6W sono prodotte in Cina ciao e grazie

Il consiglio delle CM5 era riferito al budget prefissato.
Logicamente spendendo di più si può avere di meglio, a me piacciono molto le SF Cremona.

Ziggy Stardust!!!!
Ciao!!!!

Ma qui staimo parlando di cifre esorbitanti per le mie tasche....

volevo ricordarvi che sto spendendo circa 2.200 € per integrato+lettore...
Non pensiate sia eccessivo spendere una cifra del genere per i diffusori...

Voi quanto spendereste....
Premetto che cerco un buon livello non sono un gran esperto...

Ciao

Rispettando il tuo budget ripropongo le B&W CM5 che oltre ad essere laccate nere a listino vengono 1200€ da scontare.
Ancora non sono state provate ma se il DNA è quello delle CM1 allora siamo a cavallo.
Potrei dirti SF Concertino se ti piace un sound morbido...ma sono di parte :D

Cmq le elettroniche da te scelte per essere valorizzate abbisognano di diffusori sopra ogni sospetto...altrimenti punta sul nuovo e qualcosa di più medio valore.
Se poi hai in progetto nel futuro un up dei diffusori è un altro discorso.

harialb ha detto:
B&W - Dynaudio - Epos - Xavian - Wharfedale - Focal - Spendor e Sonus Faber...
Diciamo che senza modelli precisi e un pochino duro dire quale mi piacerebbe, così a naso restingerei il cerchio Qualche dynaudio, focal, sonus.
Dipende anche che musica ci daevi ascoltare.
Guarda anche in prodotti di casa nostra terrestri, tipo Sigma Acustics, M Acustics, Opera.

Luca

Io ripeto che dal punto di vista del cd e dell'ampli puoi andare tranquillo, mentre sui diffusori io farei delle prove d'ascolto. Inoltre è importante sapere il tuo genere musicale di riferimento. IMHO non esistono diffusori perfetti per ogni genere (sarebbero casse dai facili costumi... :D ) ma esistono elettroniche di base valide per ogni occasione, quali le due marche che tu citi.

In poche parole, se prendi 10 forumisti forse trovi un accordo sulla qualità del lettore della naim, ma sicuramente non trovi più di due persone che amano gli stessi diffusori...ergo, ascoltali!

Sei veneto? di Dove? :D

2112luca ha detto:
Diciamo che senza modelli precisi e un pochino duro dire quale mi piacerebbe, così a naso restingerei il cerchio Qualche dynaudio, focal, sonus.
Dipende anche che musica ci daevi ascoltare.
Guarda anche in prodotti di casa nostra terrestri, tipo Sigma Acustics, M Acustics, Opera.

Luca
Ciao Luca...
Diciamo che ascolto musica a 360° escludendo la classica, quella da discoteca.....

Volevo dirti che avrei voluto prendere il tutto nello stesso negozio....
Vuoi per fiducia, vuoi che magari riuscivo a strappare un ulteriore sconto..

Come diffusori loro trattano:
B&W
Dynaudio
Epos
Focal
Sonus F.
Spendor
Xavian
Wharfedale

N.B. non necessariamente laccate ma almeno nero....

Ciao e buona giornata

Ciao così tanto per iniziare escluderei dall'acquisto le Sonus perchè non adatte alla musica a 360° ma per musica "colta".
Visto che comunque l'amplificazione lo merita starei sulle Focal per contrastare un filino, mentre se vuoi assecondare il suono Naim provare delle Dynaudio più universali, Spendor che mantengono il Inglish sound, non escluderei dal lotto anche delle Monitor Audio, e le Proac D15 da pavimento.
Della B&W io personalmente per non mortificare l'amplificazione andrei solo sulla serie 800S ho visto che stanno facendo degli ottimi sconti.
Il tutto secondo il modestissimo parere, visto che comuque il tuo rivenditore ha in casa dei buoni prodotti fai delle prove sul campo con la tua amplificazione e il lettore.

Luca