• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

EISA Awards 2012-2013

Redazione

Redazione
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/680/index.html

A tre anni dall'ultimo articolo sui premi EISA, torniamo ad occuparci degli awards più importanti dell'elettronica di consumo, in occasione del loro trentennale. Ancora una volta vince l'assioma "tutti vincitori, nessun vincitore", poiché 9 televisori e 11 fotocamere vincenti forse sono un po' troppi

Click sul link per visualizzare l'articolo.
 
Tutto molto bello, ma se ogni prodotto ormai ha 1 premio, non si entra nella banalitá ed il compratore poi fa solo fatica a scegliere? Per come la vedo io: 1 premio = 1 prodotto per categoria.

Canon e Nikon significa far vincere tutti. Ok, ognuno avrá sulla scatola un bel logo colorato da mettere in evidenza, ma alla fin fine non si compra un prodotto "serio" per la confezione.

Ovvio che i meno esperti poi si faranno attirare dalle "cose colorate" come al solito.
 
vero, ma il "problema", come sottolineato da Emidio nell'articolo, è che se vincono tutti non vince nessuno.

Qualche anno fa, parecchi ero agli albori per la mia passione riguardo questo mondo/i, chi vinceva il premio EISA era IL prodotto per quell'anno della categoria ..... i sinto-ampli se lo contendevano a mazzate: Denon, Onkyo e Yamaha (Marantx era un filo sempre staccata) si succedevano con prodotti che erano davvero superlativi e "definitivi".

Per non parlare dei trasduttori: Mission, Il sistema THX Jamo, e tanti altri edano davvero dei prodotti al di fuori di ogni sospetto.

Da un pò di tempo a questa parte (magari sbaglio, eh ? lo premetto), sai come guardo i premi EISA ? Toh ... vediamo chi hanno voluto spingere questo giro .... e direi che l'approccio è diverso.

Se oggi volessi prendermi IL televisore migliore in commercio ad adesso, su cosa mi dovrei orientare ? Ho solo l'imbarazzo della scelta ..... :D
 
Top