• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Egreat A10/A5 (Hi3798CV200) 4k UHD Media Player

Hai per caso Avatar 3D così proviamo lo stesso menu?
Io ho solo quello, non guardo il 3D perchè non mi piace.
Comunque con la ISO di Avatar 3D a me funziona perfettamente il menu del BD.

Ma il messaggio te lo da la TV?
In questo caso hai provato a cambiare il cavo e la porta HDMI sul televisore?

Ciao, purtroppo non ho Avatar 3D ma ti assicuro che gli altri BD 3D me li apre...per cui il problema forse è solo un BD 3D...no escludo i cavetti HDMI ecct. sono di ultima generazione....adesso provo a scaricare ed istallare il nuovo FW uscito ieri...........

Io ho un egreat A5.
Se faccio dei filmati con fcpx ho visto che non riesce a leggere i codec Apple ProRes 4:2:2: e se metti component uncomoressed a 10 bit partono ma dopo poco va in buffering ....
Sono limiti di questo lettore ?
Esiste un lettore che macina più facilmente certi filmati ?
Grazie

facendo un giro in rete ho scoperto che egreat Egreat M15 un sistema HT con player (A5) integrato ... purtroppo il prezzo è un pò alto 2500$ però idea sarebbe interessante

922-ba52f84a171e894c11be0ec0857ac96f.jpg

923-01d4d2c769515bdeeec43dfa70fdee95.jpg

Ragazzi, ho un problema con il mio eGreat A5.

Praticamente ho una TV Sony 65 xe9305 collegata ad amplificatore Yamaha RX-V681 al quale ho collegato il mio eGreat A5 su porta HDMI 2 (compatibile hdcp 2.2).
Se attivo la modalità 4K MODE MODE 1 sull'ampli dal menù segreto, non ricevo più il segnale dal box e ovviamente non vedo più nulla sulla TV.

Se invece lascio 4K MODE MODE 2, nessun problema, peccato però che non aggancio il segnale YCbCr444 10 bit..

Se attacco il player direttamente alla TV su HDMI 3 lo aggancia senza problemi..

Che può essere?

una domanda,ho appena ordinato Egreat A10,avendo il vpr optoma hd161x con gli occhiali 3d optoma,se guardo un blu ray 3d(fino adesso con lettore blu ray philips fidelio 9700) con egreat,vanno bene, oppure devo prendere un altro tipo di occhiali 3d che vanno bene x l'egreat?

una domanda,ho appena ordinato Egreat A10,avendo il vpr optoma hd161x con gli occhiali 3d optoma,se guardo un blu ray 3d(fino adesso con lettore blu ray philips fidelio 9700) con egreat,vanno bene, oppure devo prendere un altro tipo di occhiali 3d che vanno bene x l'egreat?

Secondo me vanno bene quelli che hai.

Grazie x la risposta, lunedì me lo consegnano,ho 3 paia di occhiali 3d e sinceramente non mi garba molto se li dovessi sostituire,preso per i blu ray full 4k uhd e 3d.Una info,ma come lo collego devo fare un aggiornamento firmware?

Ultima modifica:
nel sito risultano 2 aggiornamenti uno-Egreat A10-1.3.1.6. e l'altro Egreat A10-II- 1.3.1.7. tutti e 2 20190124
come ho già scritto prima,lunedì mi consegnano l'egreat a 10,devo subito installare il nuovo firmware,oppure testare prima il lettore ed eventualmente scaricare il firmware nuovo

nel sito risultano 2 aggiornamenti uno-Egreat A10-1.3.1.6. e l'altro Egreat A10-II- 1.3.1.7. tutti e 2 20190124
come ho già scritto prima,lunedì mi consegnano l'egreat a 10,devo subito installare il nuovo firmware,oppure testare prima il lettore ed eventualmente scaricare il firmware nuovo

Se lo connetti alla tua rete sia in wifi che via lan vai nella sezione impostazioni e da li fai la ricerca dell'aggiornamento se ce ne bisogno lo fai da li in automatico.

arrivato stamattina egreat a 10,poco fà collegato al vpr optoma hd 161 x,prime impressioni....spettacolare,ho messo dentro un hd da 2 tb x sondare i menu dei blu ray,domani lo collego al nuovo ampli onkyo,mi arriva domattina e poi farò delle prove molto approfondite,prima di chiudere,il telecomando funziona bene da una distanza di 4 metri circa,nessun impuntamento sempre preciso,poi non so o è la fortuna dell'ultimo arrivato o in seguito magari....be poi si vedrà,il fw è 1.3.0.9,vediamo come và,non ho inserito ne lan ne wi fi x adesso,se va bene così,lo lascio,il mio interesse riguarda solo i full blu ray/4k ed i blu ray 3d,tutte le altre cose tipo kodi e locandine non mi interessano
P.S non ho capito bene una cosa,quando cè l'immagine principale all'accensione,lo sfondo in un certo punto mi sembrava disturbato da un colore,ma forse sono i vari colori sfumati,perchè guardando i bluray tutto è normale

Ultima modifica:
ieri mattina arrivato il resto dell'ordine,onkyo tx rz 730 e le 2 coppie atmos onkyo,finito di montare e fatta calibrazione,ho lasciato il cavo hdmi G&BL che avevo e cavi hdmi,con cui ho collegato i lettori blu ray e multimediali aggiunti nell'ordine,dei cavi di qualità(non sono i cavi anonimi neri che ci sono di solito ma dal prezzo accessibile,molto accessibile) ho visto per mettà o forse più di un blu ray 4k(mamma mia)in lingua originale con dts x,che dire se il buon giorno si vede dal mattino...,audio super(ma che avevo ascoltato fino adesso?)video....non immaginavo che l'optoma hd 161 x mi restiuisse immagini a dir poco spettacolari,con i blu ray full 4k uhd,il vpr o tv 4k possono aspettare tranquillamente,il fw 1.3.0.9. lo lascio per adesso,poi si vedrà,da premettere che non ho fatto nessun intervento dopo la calibrazione

Ultima modifica:
ieri sera visti 2 film,star trek beyond e un pezzettino di the dark knight sempre in lingua originale per l'atmos/dts x,con dark knight problemino nella scena del parcheggio all'inizio dopo la rapina in banca quando arriva batman,l'egreat a 10 e l'onkyo,continuano normalmente,mentre il vpr no,il segnale si sganciava e la notina in basso a dx nello schermo diceva hdmi, ma non più 1080p,ma 2160 ed allora,oltre a sganciarsi diventava verde oppure con la neve ed allora ho staccato,oggi pomeriggio provo il cavo nuovo hdmi che ho pure preso nell'ordine(KabelDirekt - 4K HDMI Kabel - 7,5m - kompatibel mit (HDMI 2.0a/b 2.0, 1.4a, 4K Ultra HD, 3D, Full HD, 1080p, HDR, ARC, Highspeed mit Ethernet, PS4, XBOX, HDTV) - PRO Series)in sostituzione di quello che uso adesso un G&BL,normale,cioè non 4k,ma credo che sia il vpr che su alcuni blu ray 4k,forse non cè la fà a sostenere il segnale 4k e non potendo resituire ilsegnale a 1080p va in crisi,spero che mi sbagli su quest'ultima analisi e che invece risolvo con il cavo nuovo

Ultima modifica:
provato il cavo,KabelDirekt - 4K HDMI Kabel - 7,5m - kompatibel mit (HDMI 2.0a/b 2.0, 1.4a, 4K Ultra HD, 3D, Full HD, 1080p, HDR, ARC, Highspeed mit Ethernet, PS4, XBOX, HDTV,visto tutto the dark knight senza problemi,tutto liscio,allora era il cavo che dava quel problema e non l'egreat a 10 o il vpr o l'ampli, questo è un cavo predisposto per i blu ray 4k,il g&bl,per il full hd è ok,ma per il blu ray 4k ha dei limiti ovviamente