efficienza diffusori

amorfo ha scritto:
Circa un anno fa mi sono riempito le tasche di soldi e con l'amico avjoe siamo andati a comprare le Klipsh rf 3, le volevo comprare a scatola chiusa ma gia' che erano li in negozio le ho volute ascoltare.
Siamo rimasti in negozio 3 ore le abbiamo sentite con due ampli a valvola, un mosfet ed un bjt tutti di facia alta.
Delusione totale sembrava il fustino del dixan!!!!
Incredibile quello che sto' per dire ma vero!!!! per avere un po' di corposita' e di calore ci e' voluto un finale bjt che non ricordo la marca, so solo che ci volevano 6 milioni delle vecchie lire.
Meno male che poi ho trovato le gloriose Cerwin Vega! at100.
Credo che se il vecchio klipsh avesse ascoltato le rf3 si sarebbe rivoltato nella tomba, come anche il vecchio James B. ad ascoltare le Jbl consumer di oggi.

Meno male che esistono ancora le Horn e lascala

E infatti io mi riferisco alle 5 ed alle 7. Ti assicuro tutta un'altra storia in ambito valvola. Le RF3 non le considero nemmeno, benche' eccezionali in ambito HT.

Re: Re: Re: Io invece...

ataru@lum.cn ha scritto:
Guarda che mi riproponevo di prendere i Klipsch rf5 o rf7 proprio per abbinarli ad un amplificazione valvolare per hi fi stereo, non certo per HT.:cool:
Sentiti suonare non mi dispiacciono affatto:eek:

Si, avevo capito.:D Solo che, andando ad intuito, temo che quei diffusori possano avere come minimo un suono con frequenti indurimenti nel medioalto, comunque non li ho ascoltati, e fin'ora non li avevo considerati. Ti ringrazio della segnalazione. Quando capiterà l'occasione, li ascolterò volentieri.

Ciao

Re: Re: Re: Re: Io invece...

renato999 ha scritto:
Si, avevo capito.:D Solo che, andando ad intuito, temo che quei diffusori possano avere come minimo un suono con frequenti indurimenti nel medioalto, comunque non li ho ascoltati, e fin'ora non li avevo considerati. Ti ringrazio della segnalazione. Quando capiterà l'occasione, li ascolterò volentieri.

Ciao

Purtroppo non potendo permettermi le Horn, mi devo fermare li':rolleyes:

perche' non te le fabbrichi le horn? io se vuoi ho tutti i disegni, in oltre un amico del forum le ha gia' realizzate con ottimi risultati, solo tanta pazienza per realizzare la tromba :D

a presto

amorfo ha scritto:
perche' non te le fabbrichi le horn? io se vuoi ho tutti i disegni, in oltre un amico del forum le ha gia' realizzate con ottimi risultati, solo tanta pazienza per realizzare la tromba :D

a presto

Mi fate sapere qualcosa sulle Horn!

amorfo ha scritto:

a presto

Ho visto i vari passi sul sito di audiofanatic, ma non credo proprio di essere in grado, oltretutto il progetto rispetto alle originali sembra in scala, le originals me le ricordo parecchio grandi e quelle che ho visto DIY sembrano piu' piccole:rolleyes:

Purtroppo

gli schemi costruttivi delle Klipsch Horn descritte nel sito di "audiofanatic" NON corrispondono agli schemi originali ( progetto Klipsch del 1941 ).

Se li trovo li posterò domani. Questo progetto del cabinet unitamente al woofer FANE CLA.2.100 ( o CLA.2.200 ) , garantisce (sistema completo) efficienza superiore ai 110 dB!

Re: Purtroppo

MODER ha scritto:
gli schemi costruttivi delle Klipsch Horn descritte nel sito di "audiofanatic" NON corrispondono agli schemi originali ( progetto Klipsch del 1941 ).

Se li trovo li posterò domani. Questo progetto del cabinet unitamente al woofer FANE CLA.2.100 ( o CLA.2.200 ) , garantisce (sistema completo) efficienza superiore ai 110 dB!

Hai un MP :D

Posso cominciare a darvi in pasto

la modifica di P.Klipsch del '41 effettuata sul modello del '40, che ha protratto la costruzione delle Klipsch Horn fino ad oggi. Per le foto ed i disegni mi ci vorrà più tempo. :rolleyes:

PAG.1

moder1.gif

Re: Posso cominciare a darvi in pasto

MODER ha scritto:
la modifica di P.Klipsch del '41 effettuata sul modello del '40, che ha protratto la costruzione delle Klipsch Horn fino ad oggi. Per le foto ed i disegni mi ci vorrà più tempo. :rolleyes:

PAG.1

moder1.gif

Grazie!!!! sei stato un grande!
non vedo l'ora di vedere anche il resto.

un grazie di cuore