• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Effetto zanza, come ridurlo ?

fabio_si ha scritto:
Ho un TW10H e, anche a causa della ridotta distanza (circa 2,70 mt) del divano dallo schermo, sono abbastanza infastidito dall'effetto zanzariera ... qualche dritta ?

Sfoca leggermente l'immagine e usa ffdshow con l'unsharpen mask per recuperare il fuoco.

Re: Re: Effetto zanza, come ridurlo ?

Luigi Somenzari ha scritto:
Sfoca leggermente l'immagine e usa ffdshow con l'unsharpen mask per recuperare il fuoco.

Ciao, scusa ... ma come dici tu dovrei essere collegato al computer o ho capito male ?

Sta di fatto che adesso il vpr è collegato al lettore DVD.

A prescindere dal fatto che la ZANZA non la eliminerai mai del tutto
l'unico sistema è quello di sfocare la messa a fuoco e raggiungere il giusto compromesso tra definizione e sfocatura dell'immagine,
se la cosa non ti soddisfa devi cambiare VPR e prenderne uno con
matrice + risoluta.

Purtroppo questo è un difetto che hanno tutti i VPR con matrici poco risolute.

Mandi.

Io penso che bisogna accettare i limiti di un vpr in questa fascia di prezzo, ossia, la visibilità di una griglia che c'è e non la possiamo cancellare. Non credo sia meglio vedere un'immagine sfuocata.

Riterrei più accettabile il vedere la griglia che l'immagine non definita.