• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Effetto Soap Opera, 100-200-400...100Hz

DaniStella

New member
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un Samsung f6400.
Attualmente ho un philips lcd di 5 anni fa, e una cosa che odio è l'effetto chiamato da Philips come "HD natural motion", che tengo sempre disattivato.

Non amo le partite di calcio, tantomeno la fluidità "artefatta" dei vari 200-400-800 hz effetto dell'aggiunta dei frame da parte del processore della tv.

Qualcuno sa dirmi se i recenti samsung hanno la possibilità di disattivare questa funzione?

se ho ben capito, a meno che gli algoritmi non sono cambiati, le frequenza sopra i 100 hz con questa funzione abilitata rendono si i movimenti + fluidi, ma nei film a me sembrano molto innaturali.....

qualcuno condivide?
 
A mio parere il Motion Plus in molti casi è utile, io solitamente lo tengo su CHIARO e in questo modo risulta poco invasivo e molto naturale.
Per la visione di un film si può anche disabilitare completamente.
 
Una volta disabilitato quel controllo solitamente nei tv di fascia più alta disabiliti anche le funzioni di riduzione delle sfocature tipo il Clear LCD di Philips. Nelle immagini in movimanto rapido tipo le carrelate dx/sx nelle partite di calcio avrai l'immagine che sfoca per poi tornare più "a fuoco" appena la camera si ferma. Chiaramente nelle immagini dei film, questo si traduce nell'effetto telenovela.

Tieni anche presente che un numero maggiore di Hz (anche se non più legati al numero di immagini al secondo) ti garantisce che il tv adotti un'elettronica più sofisticata e con un tempo di reazione migliore anche con alcuni filtri disabilitati.
 
Top