Quando si dice di fare una ricerca!
Proprio in quella discussione, abbastanza all'inizio, avevo inserito un link alla famosissima rivista di elettronica Elektor sul cui numero 2/2008 venivano presentati due circuiti, uno analogico ed uno digitale, per realizzare qualcosa di molto simile al prodotto Philips.
Quello analogico, non complicato, ha solo la lmitazione che il colore è lo stesso per tutti i LED, mentre quello digitale, discretamente più complicato ha i colori indipendenti per ogni lato, i colori non sono casuali ma dterminati dal contenuto dell'immagine.
Questo è il mio post:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1586613&postcount=87
con il link alla pagina in cui è presentato quel numero ed in cui sono descritti anche i due circuiti, c'è anche l'elenco dei componenti ed una foto, tanto per farsi una idea.
Avevo a suo tempo esaminato i due articoli e li avevo trovato molto interessanti e validi; purtroppo, per ovvie ragioni, non posso fornirvi gli articoli citati.
Gli articoli possono essere acquistati singolarmente direttamente dal loro sito, così come l'intero numero ed anche i singoli stampati.
Non fanno kit, poichè è una rivista seria, non nata solo per vendere kit.
Discussione chiusa, perchè sarebbe un doppione dell'altra.
Ciao