• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Effetto hulk

carbo ha scritto:
Ma la sorgente è l'HTPC?
Coma mai sono così sgranate? Per caso le hai rielaborate con qualche software.

Confermo la sorgente htpc.
Per prendere solo quel ritaglio ho fatto la foto da molto vicino e tra l'altro ho una digitale da far pena...:D :D :D
Comunque anche la comparativa dell'altro thread non è che sia molto meglio.

Ciao Max

La foto in interlacciato la vorrei fare con il 717 per confrontarla con l'altra del 300 + 717.
Dato che uso solo l'htpc con il pj e ho un braccio ingessato,mi serve una mano :D per ricollegare i due apparecchi.
Speriamo di riuscirci domani pomeriggio con gli altri.
Ciao

dove siete finiti con i vostri Hulk?

Finito tutto?
Meno se ne parla meglio é?
Peccato........
Altri screenshots in arrivo?
Speravo di vederne molti di più!!!!!
Ciao, Luca.

Re: dove siete finiti con i vostri Hulk?

lucalazio ha scritto:
Finito tutto?
Meno se ne parla meglio é?
Peccato........
Altri screenshots in arrivo?
Speravo di vederne molti di più!!!!!
Ciao, Luca.

Ancoraaaaa, ma non sei contento che panasonic ti ha restituito i soldi ?

Questa settimana mi sono visto con il vpr una decina di film, mi dispiace ma niente Hulk , adesso lo cerco pure, nelle scene ove ci dovrebbe essere, ma resto affascinato dai colori e dalle potenzialita del 300 per soffermarmi piu' di tanto .

Ciao Luca, mantienici informati sul tuo nuovo prossimo acquisto.

PErdonate il ritardo ragazzi ma arrivo in questa interessante discussione solo ora.

Prima di tutto una precisazione.

Le "sbordature" che possono essere evidenziate nei vari screenshot che ho visto potrebbero avere due spiegazioni che in alcuni casi potrebbero anche sommarsi:

1- il ritardo tra le informazioni di luminanza e crominanza (molto evidenti utilizzando l'ingresso video composito);

2- le aberrazioni cromatiche dell'obiettivo.

Queste ultime possono essere rese ancora più evidenti con il confine tra zone bianche e nere (es. una scacchiera), mentre il ritardo tra Y e C con le barre colore. Per chi avesse invece un DVD Test come AVIA, c'è un'immagine test che permette anche di quantificare questo ritardo.

Quindi vi chiedo di:

1- schegliere immagini "test" (come "scacchiera" e "barre colore");

2- postare immagini un po' più intellegibili :p

3- indicare per ogni screenshot la zona dello schermo fotografata (es. angolo o centro)

4- dichiarare per bene la sorgente utilizzata;

5- indicare il segnale e il tipo di collegamento (S-video, RGBS, component, 567p, 720p etc.)

6- ripetere possibilmente la prova utilizzando sorgenti diverse (es, prima l'ingresso S-video e poi quello RGBHV da HTPC).

Attendo vostre

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
Prima di tutto una precisazione.

Le "sbordature" che possono essere evidenziate nei vari screenshot che ho visto potrebbero avere due spiegazioni che in alcuni casi potrebbero anche sommarsi:

1- il ritardo tra le informazioni di luminanza e crominanza (molto evidenti utilizzando l'ingresso video composito);

2- le aberrazioni cromatiche dell'obiettivo.

Scusa Emidio ma se le tue ipotesi fossero corrette perchè c'è una differenza tra l'interlacciato ed il progressivo ?
Se l'obiettiva ha delle aberrazioni cromatiche il problema dovrebbe presentarsi a prescindere dalla sorgente... o no ?
Per il ritardo Y/C, scusa l'ignoranza, ma è valido solo per svideo e composito oppure anche in component interlacciato e progressivo ?

Ciao
Renato

Barre di colore

carbo ha scritto:
Mi puoi indicare qualche sito con un file con barre a colori o scacchiere?

Grazie
Giacomo

Le trovi facilmente in un disco test tipo eagle project o qualcosa di piu' specifico.

Ciao

Lo so, solamente che ora che ne faccio richiesta e che mi arriva a casa faccio in tempo a cambiare proiettore!:D
cmq ho già risolto con il sito del buon Linomatz.
Al più presto con i nuovi screenshoot.
Ciao
Giacomo

Ritardo del croma

Ragazzi l'amico Lucuts, che ringrazio, mi ha fatto ricordare che il mio player , Pioneer 737 , ha diverse possibilita' di controllo video fra cui un controllo del ritardo sul croma, ho tarato il player sulle barre di colore e l'effetto del giallo sul ciano si e' ridotto tantissimo, alla distanza di visione non si nota piu' nulla.

GRANDIOSO.

Ciao

Peccato che non abbiano ancora inventato la Playstation, il sat, il vcr s/vhs e il laserdisc col controllo del ritardo luma/croma:) :) :)
Son contento per te, ciao, Luca.

renea ha scritto:
Scusa Emidio ma se le tue ipotesi fossero corrette perchè c'è una differenza tra l'interlacciato ed il progressivo ?
Ottima domanda. Sto cercando un PT AE300 per approfondire l'argomento...

Comunque, visto quello che dice peppe, qualcosa di "vero" sul ritardo YC potrebbe esserci... :p

L'unica alternativa è chiedere direttamente a qualche amico in Giappone se è possibile conoscere e divulgare (ammesso che esista) una modalità per entrare nel service menu e modificare questo tipo di parametri...

Ma conosco già la risposta :(

Emidio

Dai che se si riesce a rimettere a posto il luma/croma, se si riescono a mettere in dettaglio i secondi piani, se si annulla l'effetto graffiato sui bianchi e lo screendoor sui panning;
gira, gira me lo ricompro.......a 1800 euro:) :) :)
Fatemi sapere.
Ciao, Luca.

x peppermar:

3,50euro un film!!!!
cavoli...io pago 1,4 euro se lo restituisco entro 6 ore e 2,4 il giorno dopo. urca i sembra tantino 3,5

ps scusate l'OT

Ma l'hanno gia fatto !!

lucalazio ha scritto:
Dai che se si riesce a rimettere a posto il luma/croma, se si riescono a mettere in dettaglio i secondi piani, se si annulla l'effetto graffiato sui bianchi e lo screendoor sui panning;
gira, gira me lo ricompro.......a 1800 euro:) :) :)
Fatemi sapere.
Ciao, Luca.

Luca tutto quello che dici tu esiste , puoi comprarlo in qualsiasi momento si chiama "300 extra" .

Ciao