effetto burning pioneer kpr 500 A

davidfilesi

New member
Scusate , so che sicuramente l'argomento sarà stato trattato e ritrattato, ma siccome sto per comprare un pioneer kpr 500 A o 600 A ,parlando con un rivenditore della mia zona, i ha detto di riflettere bene perchè i plasma ,anche se quelli di ultima generazione in modo assai ridotto possono avere questo problema ovvero effetto burning.
Guardando a lungo un programma che abbia loghi specie in bianco il tv potrebbe ripresentare delle macchi in corrispondenza dei loghi.
Ho voluto per curiosità visto anche il costo dei prodotti chiamare la stessa pioneer , e per telefono l'operatrici mi ha detto che su i pannelli di ultima generazione il problema è assai ridotto ma essendotv basati su tecnologia al fosforo guardando un programma per molte ore potrebbe verificarsi tale problema.
Loro consigliavano di cambiare canale ogni tanto oppure di usare il full zoom per tagliare fuori il logo, ora comprare un tv da 4000 euro oppure addirittura da 7000 e dover fare il full zoom o cambiare canale mi sembra assurdo. Mi rivolgo ai possessori di tali modelli avete mai avuto problemi del genere???
Io addirittura ora ho un vecchi plasma della quasar quindi anche una sottomarca a cui non prestato nemmeno grande attenzione però dopo quattro anni di uso ,mi capita pure di lasciare mysky in pausa uscire e rientrare dopo qualche ora , non ho mai visto ne macchie ne altro sul tv .
Cosa potete dirmi in merito ???? ringrazio anticipatamente e saluto
 
C'è un thread apposito che riguarda questi modelli...io lo sto leggendo e sembra che con la serie 9 Pio abbia debellato definitivamente questo problema.
Basta fare attenzione per le prime ore (ca. 100), fare un buon rodaggio con impostazioni di default e inseire la funzione orbiter.
Addirittura chi per dimenticaza l'ha lasciato una notte intera su un'immagine fissa al mattino non ha subito nessun effetto burning.
 
mi diresti dov'è questo thread per favore per fare piu veloce ???
quindi anche su questi modelli perche fatto parte della serie 9 il kpr 500 A o il 600 e allora perchè l'operatrice mi ah detto cosi ?? mah ???
 
Allora, in generale, per farla breve perchè se usi la funzione cerca troverai decine di 3d sull'argomento, un plasma va trattato con un minimo di cura : se lo fai (per es come ti ha scritto ziggy) vedrai che problemi di burning non ne avrai. Ritenzione magari,ma col tempo tende a sparire anche quella. Ma burning è piuttosto difficile.
Devi solo avere un po' di cura.
 
davidfilesi ha detto:
Io addirittura ora ho un vecchi plasma della quasar quindi anche una sottomarca a cui non prestato nemmeno grande attenzione però dopo quattro anni di uso ,mi capita pure di lasciare mysky in pausa uscire e rientrare dopo qualche ora , non ho mai visto ne macchie ne altro sul tv ?

Per caso, il tuo plasma Quasar ha qualche funzione di spostamento dei pixel tipo "Orbiter" ?
 
non so se mi state prendendo in giro ma credo proprio di no , però potreste darmi dei suggerimenti basati su esperienze su questo modello per favore ??
 
Ciao davidfilesi, lasciali perdere sono una manica di frustrati, secondo loro dovresti leggerti tutto il forum prima di postare una domanda
 
Fyso77
Interventi del genere non sono assolutamente graditi su questo forum, in quanto forieri di liti e non esattamente gentili nei confronti degli altri utenti, sei gentilmente pregato di evitare certi epiteti.

Avviso per tutti
Se ritenete di dover rispondere, fatelo argomentando ed evitando risposte velatamente polemiche.

Ad ogni modo, da possessore di KRP, non riscontro nemmeno problemi di ritenzione.
 
in effetti anche io ero preoccupato di questo tipo di fenomeni, però neanche il 4280 in esposizione da mesi (e sappiamo che nei centri commerciali non sono esattamente attenti) che stavo per comprare (mi avevano detto che era l'ultimo e quindi volevo essere sicuro che non fosse rimasto impressionato) non mostrava il minimo segno di ritenzione e neanche con quello che poi ho preso (si è scoperto che non era l'ultimo dopotutto) ho mai notato niente neanche lasciando in pausa un gioco per ore
 
Molte volte si creano dei falsi miti che sono duri a morire.
Certo che la sig.na del call center Pioneer invece di infondere sicurezza lascia ancor più perplessi i papabili acquirenti.
 
infatti sono rimasto un po perplesso anche io ma che vuoi farci si vede che come ha detto onslaught si devono parare il didietro
 
guarda anche per i nuovi modelli panasonic che usano i nuovi pannelli specificano che la durata del pannello è garantita ad eccezzione di fenomeni di ritenzione, quindi seppur remotala possibilità cè e quindi un'azienda seria non può dirti che il problema non esiste; quello magari te lo può dire uno che ti vuole vendere a tutti i costi la tv.
 
sul mio lx 508 che uso da circa un anno,nessun effetto burning,lo uso anche con i videogiochi senza problemi,attivo l'orbiter a 2 mai avuto nessun minimo problema...............
 
Top