Effetto Arcobaleno: test pratico

Io le vedo chiaramente sull'Infocus X1 e 4800 spostando lo sguardo e sopratutto si nota nelle parti a forte contrasto (vedi quandro nero su sfondo bianco) e tali proiettori sono A PARER MIO non godibili a causa del rainbow. Sul mio 110 lo noto raramente, in alcuni films addirittura mai. Sul 7200 non l'ho mai visto.

fabio3 ha scritto:
Esatto, però non bisognerebbe esprimersi in modo tale da scoraggiare qualcuno prima ancora di aver "guardato".

Ciao

Dov'è che mi sono espresso scoraggiando?
Mi puoi far vedere dove è stato usato il "terrorismo"?

Non capisco tutta questa tua adirazione: c'è un filmato, si vede un effetto molto simile all'arcobaleno (fra l'altro diversi confermano di vedere anche peggio in certi casi), punto.

Ora, io non so chi è che compra un proiettore (soprattutto un DLP) senza prima averlo visionato, ma sta di fatto che vedere (come tu asserisci) il film "tenendo gli occhi fermi" per non vedere l'arcobaleno mi ha ricordato molto Arancia Meccanica.

E quindi: il filmato serve per avvicinarsi a definire l'effetto arcobaleno, effetto che molti non sanno vedere e che non vedono, ma che potrebbero magari vedere ad acquisto fatto (o loro o i loro familiari, fra l'altro).
Secondo me il tutto è utile, non terroristico.

ciao

Cristiano

Io ripeto e confermo che l'x1 e' un ottimo prodotto per quelli che non vedono l'arcobaleno
Sembra che su ebay siano in tanti a vederlo :)
Scherzi a parte vi assicuro che il filmatino rende l'effetto reale con molta precisione , con la sola differenza che la luminosita' dei raggi colorati , dal vero e' molto piu' fastidiosa
La psicologia della visione e il giramento di scatole conseguente ad un acquisto vissuto con dei forti e decisi sensi di colpa , peggiorano decisamente la situazione :(

Ultima modifica:
E' da poco che ho l'X1, secondo me (e anche i miei figli e moglie) l'effetto arcobaleno si vede maggiormente utilizzando un Player mentre molto meno con un HTPC.
Almeno così mi è sembrato!

Cosimo :p

La prima volta che vidi l'x1 mi resi conto di vedere l'effetto arcobaleno, idem la mia ragazza, senza pero' provare fastidio, l'ho preso, e me lo gusto controllato da un pc(non mi vine ancora da chimarlo htpc) e l'effetto e' notevolmente diominuito.....

Lorenzo,
ai miei occhi, la differenza tra l'ht 1000 e l'Infocus 4800 non è drammatica.
Anche a volerlo cercare, non sono riuscito a notare l'arcobaleno sul Domino 20.