• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

effetti ht e segnale originale

DjMarvel

New member
C'è una cosa che fatico a comprendere.
Se il segnale in origine è stereo, gli effetti HT, tipo thx, dolby dd+ ecc cercando di modificare il segnale in entrata per renderlo più immersivo possibile.
Ma come si sceglie tra tutte le possibilità? si va ad orecchio e gusto?
Mentre se il segnale in origine è già elaborato, si deve usare la funzione direct giusto? che senso avrebbe modificarlo con il sinto? a parte modificare i toni

voi come vi comportate?

Io uso tranquillamente i dsp ,su molte tracce audio di film per aumentare l'immersione nella scena sonora , probabilmente se avessi una stanza dedicata e trattata , un impianto di alto livello e soprattutto la possibilità di ascoltare a livello reference ,come al cinema, non userei dsp

Se ascolti musica meglio sarebbe posizionare in Direct... se invece per il tuo ambiente preferisci aggiungere un tocco diverso i DSP posso elaborare il segnale e magari migliorare la trasmissione audio da contenuti multimediali.

Questa cosa del direct mi intrippa, come può essere sempre meglio il direct , in ambiente non trattato ?inoltre senza sub bisogna avere delle torri di un certo livello per avere dei buoni bassi , almeno è quello che scrivono gli esperti

Per ascolto stereo è dannoso passare per altre circuitazioni... in questo modo si escludono tagli ai diffusori, generalmente a 80Hz...
logico se hai delle torri i bassi renderanno meglio ma bisogna capire se cerchi un suono pulito o inscatolato...bassi a parte...