Io capisco che cercare di ottimizzare i thread può essere vantaggioso, ma bisogna tenere a mente che si rischia di ottenere l'effetto contrario.
A forza di 'buttare' tutto dentro un singolo thread, ci si ritroverà un thread di 100 pagine, in cui ovviamente nessuno capirebbe nulla.
Visto che la ricerca di VBulletin è uno dei suoi peggiori punti deboli (tra tutti i software di forum, vbulletin ha la ricerca peggiore), buttare tutto in un singolo thread fa solo casino.
In privato mi è stato persino detto di usare Google, ma è un controsenso. Non ha alcun senso accedere ad un forum e non poter usare la ricerca integrata del forum stesso (perchè sarebbe impossibile ricercare del testo dentro un thread di 100 pagine) e dover usare google. Si usa Google quando la gestione del forum è carente. Usare google significa dover ammettere di non aver una politica per thread ottimale, visto che tutto va a finire in un singolo pentolone e persino il software del forum stesso non è in grado di cavare un ragno dal buco, quando si fa una ricerca.
Io, concessionario, ti vendo una automobile, però l'officina te la devi trovare da te, non venire nella mia. Significa ammettere che i miei operai non sono capaci, visto che ti suggerisco di usare un servizio esterno.
Mi sta bene avere 1 argomento per thread, questo è ovvio, ma certamente fare una domanda all'interno di un thread già esistente, dove magari la riposta avviene 35 pagine dopo la domanda stessa (e dove tra l'altro le quotature sono soggette a bastonate da parte dei mod), renderebbe ogni sorta di ricerca impossibile. Io vedo che la domanda è posta alla pagin 10, ma la risposta dov'è? Devo leggere 60 pagine di discorsi non inerenti?
Sarebbe come volersi ostinare a fare un solo cassetto per tutta la biancheria intima: mutante, reggiseni, calzini, perizomi, canottiere etc etc tutto assieme.
Eccheccaccio, se in famiglia siamo in 4-5, quello non è più un cassetto, ma un pozzo senza fine. Sarebbe più sensato fare 1 cassetto per i calzini, uno per le mutante e così via, magari diviso per membro della famiglia, come penso ognuno abbia.
My two cents.
(p.s: grazie al lavoro che faccio, partecipo attivamente a decine e decine di forum. Questo è l'unico in cui perdo i thread o il loro filo logico)