• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Edius 5.5 riversare su nastro - VCR non trovato

stefano108

New member
Salve, ho un problemino con edius. Come da titolo quando cerco di riversare il montato sul nastro con il comando "stampa sul nastro" mi appare il messaggio: Impossibile trovare un VCR. Verificare il collegamento e riprovare.

Il registratore è un JVC BR-DV3000. E' collegato, tantè che in acquisizione funziona. Non è mica che c'è qualche settaggio o driver da caricare? Io provengo da Liquid quindi magari sbaglio la procedura.

Il montato è in dv, quindi non ho bisogno di conversioni.

La versione di Edius è la 5.5, aggiornata dalla 5.11 perchè pensavo di risolvere il problema, visto che la 5.11 non era supportata per windows 7 64bit, ma il problema è rimasto.

Qualcuno mi ha suggerito di fare rec manualmente sul vcr ed andare in play sulla timeline, ma il problema è che proprio non esce nulla dalla firewire.

Grazie a tutti anticipatamente per il vostro aiuto.

Ciao