• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Editoriale: 18 Marzo 2010 - nuovo layout

Sicuramente la nuova impaginazione non potrà mai andare bene per gli schermi "moderni" 16/9 e 16/10.
Ho davanti un 22'' e sembra di averne uno da 15'': caratteri piccoli e scrolling verticale selvaggio.
Che ci devo fare con il 50% di superficie bianca ai lati del sito? Purtroppo il mio monitor non può essere girato (ma quanti hanno monitor dele genere?)
Spero ripensiate fortemente questa scelta moderna per un verso (uso con i telefonini) e antica per l'altro verso che fa a cazzotti con l'uso con PC e monitor di tipo wide. Secondo me dovreste pensare ad una soluzione differente a seconda di chi si connette. Se proprio non è possibile creare due facce dello stesso sito penso sia il caso di pensare ai fruitori che usano il PC che immagino essere la maggioranza (ma questo lo sapete voi).

Per come è organizzato il sito non mi pronuncio perchè ci devo ancora fare l'occhio ma direi che di primo acchito mi piace.

In ogni caso tanti auguri per questa nuova veste e grazie per quello che fate.

Ciao

mi piace veramente la nuova impaginazione, x un attimo ho pensato che fosse impazzita la gpu, anche se sullo schermo da 21" circa 20 cm in orizzontale non vengono sfruttati

Bello, da farci l'abitudine, ma bello ;)

Niente male la parte degli articoli, prima sembravano molto di più in secondo piano, ora è migliorata non poco! Spero in qualche recensione in più, che sono sempre ben accette ;)

Negativo

Emì... il tuo sforzo professionale ed organizzativo è assolutamente encomiabile. Lo conosco e lo seguo da una vita.
Ti esprimo - anche da tuo conterraneo - la mia personale ammirazione.
Il nuovo per il nuovo non ha, per me, senso.
Non è, nella mia convinzione, questo il caso.
Pure, il risultato non mi soddisfa affatto.
Le news di AVmagazine sono uno dei miei appuntamenti fissi quotidiani, ma la nuova grafica me ne disamora.
So bene che queste sono vie senza ritorno: all'atto pratico nessuno fa macchina indietro, per mille motivi.
Pazienza...
Ti saluto sempre molto cordialmente.

Bravi!

...anche a nome di tutto lo Staff di Media Click...!!!
Nonostante la nostra presenza in homepage, la userid & pwd, che non danno problemi per accedere al forum, non vengono accettate per accedere al nuovo sito. Rinnoveremo...anche queste!!!

...Il ragazzo in look 3D mi pare di conoscerlo...!! :)

Ciao!

però prima mentre si navigava nel forum si notavano le notizie nuove a lato, ora sei costretto a cercarle nella pagina iniziale.

belfiore ha detto:
chiaro_scuro ha detto:
Che ci devo fare con il 50% di superficie bianca ai lati del sito? Purtroppo il mio monitor non può essere girato (ma quanti hanno monitor dele genere?)
Leggete QUI
Io suggerirei una risposta differente. Restringi il browser ed affiancaci un'altra finestra, il browser ancora od un altro programma ;)
Non buttare via i pixel estendendo a dismisura la pagina solo perché lo schermo te lo permette... Tutti i siti di informazione che si rispettino hanno un layout fixed: migliora la leggibilità. Inoltre, non ricordo dove, forse nel topic parallelo funzioni come quelle dell'ingrandimento del carattere sono buone solo per il fuoco, intendendo il caminetto. Se scritto bene il sito, mediante l'opzione di ingrandimento dei caratteri che ogni browser ha, aumenta coerentemente la dimensione dei caratteri e senza tanti link o cosettini che ruberebbero invece spazio al layout.

Detto ciò, se il sito è fatto bene, non dovrebbe nemmeno essere necessario quanto detto. La pagina si deve leggere, punto, il che significa che stile font e grandezza siano stati scelti correttamente. Spero siate ancora in fase di messa a punto perché tipo font e grandezza per il corpo delle notizie è proprio stonato.

Concludo dicendo che il layout sostanzialmente mi piace molto, forse poco confacenti allo stile sembrano i links social. L'header invece mi fa impazzire, la trovo magnetica, non so perché :D

Ultima modifica:
Elegante

Come da titolo il mio commento è che il nuovo layout ha donato un tocco di eleganza in più che ben si addice al contesto in cui è inserito il sito, professionale e di riferimento. Per chi si lamenta del mancato 16:9, di contro posso dire che la navigazione su di un mobile device è veramente piacevole e molto più leggibile di un layout rettangolare.