• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Editing video in tempo reale con AGP

Caspiteronzola, allora riesco a farmi capire!
scherzo.
Sì, diciamo che il concetto è esattamnete quello.
Al momento vi sono apparati audio tipo il Denon avr-3808 (decodifiche hi-res, e switcha tra sorgenti hdmi) solo che al momento questi apparecchi sono alquanto "up come prezzo", perchè hanno circuiti video al top (fanno addirittura upscaling a 1080p a prescindere dalla risoluzione della sorgente!), ma sicuramente a breve ne usciranno altri più umani che si limiteranno a decodificare l'audio e smistare il segnale video senza aggiungerci niente del loro.
Altre componenti critiche? qualità e lunghezza dei cavi, fattore dipendente anche dalla bontà e dalla "potenza" del segnale in uscita dalla sorgente.
Al momento non mi sovviene null'altro...
Saluti

Stavo pensando al fatto che se con un HTPC si ha tutto quello che si puo' avere come sorgente (lettore audio dvd hd ,tv, sat, giochi etc.), non si potrebbe ovviare allo smistamento video dell'ampli, e quindi andare diretti al monitor o vpr e quindi utilizzare ampli piu' economici, da collegare sempre con segnali digitali in altro modo visto che quella funzione di smistamento video non verrebbe utilizzata?
Forse la domanda e' un po' contorta ma penso che si capisce:rolleyes:
Saluti

Decisamente si, ma solo se al momento si dispone già di un sintoampli multicanale.
Se invece se ne deve acquistare uno ex novo, non dico di comprarne uno già dotato anche delle decodifiche hi-res audio perchè i costi sono ancora altini (sarà il giocattolo dell'inverno dell'anno prossimo, parlo per me chiaramente) ma ve ne sono molti che pur essendo di "base" incorporano già ingressi e uscita hdmi, senza implementare funzioni supplementari video.
Un pensierino ci si potrebbe farlo.
Hai visto mai a casa ti entra una playstation 3, come la colleghi?
Saluti

ma ve ne sono molti che pur essendo di "base" incorporano già ingressi e uscita hdmi, senza implementare funzioni supplementari video.

In questo caso si passa sempre prima per ampli e si va al monitor e il video e' passante cioe' non viene switchato!?!?!

Sì, il segnale passa nell'ampli, ossia entra in uno degli ingressi hdmi dell'ampli, ed esce dall'uscita hdmi verso il monitor.
Comunque leggo che hai una distorta concezione del verbo "to switch".
Signica solo "commutare" da una sorgente dall'altra, ed è il vantaggio di cui ti parlavo prima.
Se io ho una sola sorgente hdmi non ho problemi, la invio diretta verso il monitor ed ho finito.
Ma immagina di avere varie sorgenti hdmi, tipo un htpc, una playstation3 e un decoder sat sky-hd. Che fai? a seconda di quello che vuoi vedere ti metti a infilare e sfilare il cavo hdmi tra le varie sorgenti? Andiamo.....
Se invece hai un ampli di quelli che ti ho detto che provvedono solo a fare lo "switch" tra le varie sorgenti, senza aggiungere niente del loro, tu colleghi tutte le sorgenti all'ampli e con il telecomando di quest'ultimo scegli la sorgente audio e contemporaneamente video che andrà al monitor.
E' chiaro 'o cuncett?
Oppure puoi sempre comprare uno switch hdmi esterno, il cui costo (parlo di quelli di qualità) è paragonabile al costo di un ampli multicanale....
saluti

E' chiaro e' chiaro u cuncett:D
Che figata che e' tutta sta roba!!!!
Io praticamente sto facendo tutto un bagaglio di info, perche' sto ristrutturando casa e me la sto facendo a mio comodo e piacimento. sto facendo tracce dappertutto ( e mia madre a paura che crolla:p )
Comunque ti ripeto che ho chiesto info a piu' persone, ma nessuno ti da retta...forse perche' sono domande banali...ma uno che vuole iniziare deve pure aver qualche dritta...E' vero che sto leggendo molti thread, ma per sapere una cosa che ti interessa ne devi leggere cento.
AAAAhhhh ho una domanda : siccome vorrei acquistare sia un monitor che un vpr, ho visto che esistono sk video con 2 out HDMI....Sai con le sk. da te consigliate se posso collegare tutti e due? Come li gestisce?
Grazie e saluti

come tutte le schede video:
Clone, ossia su tutti e due i monitor vedi la stessa cosa
desktop esteso, ossia il mouse si muove sui due monitor come se fosse uno più largo,
oppure da ogni uscita puoi avere qualcosa di diverso.
Saluti