Editing audio

musicboy

New member
Ciao a tutti,
sto cercando un software, possibilmente free, per poter creare jingle (musica + effetti + voce), per editare musiche con la possibilità di togliere la musica o la voce, in pratica un mini studio di registrazione.
Io stavo provando Audacity, ma quando registro il tutto avviene tramite il microfono del pc, quindi il risultato è una schifezza. Serve per caso anche dell'hardware aggiuntivo a quello di una normale scheda audio?

Grazie
Luca

musicboy ha detto:
... Serve per caso anche dell'hardware aggiuntivo a quello di una normale scheda audio?...
Dipende da quello che vuoi fare ma tendenzialmente no. Serve però una buona scheda audio, e un buon microfono.

Audacity offre già molte possibilità. Simile ma a pagamento puoi guardare Adobe Audition (prima CoolEdit).
Se ti serve un mixing più sofisticato puoi provare Reaper, che costa poca e ha una trial version.

Oppure puoi salire su sw più costosi, in ambito professionale, tipo Sonar, Nuendo, Cubase, ma non te lo consiglio.

Grazie per la risposta.
Nel mio post mi sono scordato di chiedere se esiste qualche software che riesca a dividere la voce dall'audio partendo da una sola traccia.

Grazie