Ecco l'iPhone 3G

digital70 ha detto:
Io intendevo i rumor che circolano riguardo ai 499 eurozzi per la versione da 8 giga...

A parte che sono rumor, mentre Apple ha ufficialmente confermato che il prezzo MASSIMO sarà di 199$ e 299$, a parte ovviamente le differenze valutarie/fiscali (quindi 199 e 299 euro), un prezzo del genere POTREBBE riferirsi, eventualmente, ad una versione sbloccata, da usare con schede di qualsiasi operatore, oppure prepagate. In ogni caso, l'N95 da 8GB costa più o meno quella cifra.

Nel caso di abbonamento, invece, il telefono sarà operator-locked su Tim o Vodaphone, e costerà, appunto, 199/299, ma potrebbe anche costare MENO, a seconda dell'abbonamento sottoscritto. O2 in inghilterra ha già annunciato che darà l'iPhone 3G GRATIS, se si sceglie i due abbonamenti più costosi, quello da 45 o quello da 75 sterline al mese.

Non vedo il problema e non vedo la novità: io ho un A1000 bloccato su 3 che, quando era uscito, costava 100 euro bloccato su 3 con un abbonamento di 2 anni, e 499 Euro no-brand.

Non dimenticate che, secondo la legge in vigore in Italia, dopo 18 mesi l'operatore è TENUTO a sbloccare il telefono GRATIS (prima dei 18 mesi può applicare una penale)

Purtroppo le prime informazioni sulle tariffe Tim non sono state particolarmente rassicuranti.
Senza un profilo REALMENTE flat la bolletta si trasforma in un bagno di sangue, ed essendo quasi tutti i servizi legati alla connettività esterna il rischio è reale.
AT&T offre la navigazione illimitata a partire dall'abbonamento base di 30$/mese, aumentando sulle tariffe superiori solo la quantità di telefonate/messaggi inclusi.
Da noi sono tariffati a tempo anche il WiFi

obiwankenobi ha detto:
Il prezzo del no-brand non è ancora conosciuto.
No, i prezzi indicati sono quelli riferiti al solo telefonino, quindi no-brand.
Gli operatori, per ora esclusivi, potranno mantenerli o calarli, come periferica.
Ovviamente nel caso di "offerte a pacchetto" andrà valuta l'offerta nel suo complesso.
Se diamo retta ai rumors alcuni dicono anche di possibili costo 0 per il telefono con certi abbonamenti flat.

Ma credo sia meglio aspettare i comunicati ufficiali.

Ciao.

Io invece credo che saranno tutti brandizzati TIM o Vodafone, con la differenza della SIM lock per i modelli offerti con l'abbonamento.

Putroppo i prezzi di vodafone sono ufficiali(è stato diramato un comunicato ufficiale): non capisco come si passi da 199$/299$ a 499€/569€,ma tant'è.

A prendere la polvere

Se li lasciassimo a prendere la polvere sugli scaffali magari in futuro non farebbero questi prezzi, ma come si fa a vendere il 16 GIGA a 569 EURO??????
Mah....teniamoci il cellulare che abbiamo e morta li!

Onslaught ha detto:
non capisco come si passi da 199$/299$ a 499€/569€,ma tant'è.

Semplice, sono i prezzi dei terminali sbloccati e che sei libero di utilizzare con qualsiasi operatore di telefonia.

L'offerta statunitense a 199 e 299 dollari è vincolata ad AT&T con un abbonamento di 24 mesi!

Probabilmente anche da noi verranno offerte proposte simili (anche se ancora non sappiamo quali e di preciso a che prezzi) ;)

Gianluca

Ah,ho capito,grazie,evidentemente chi ha scritto l'articolo che ho letto su un giornale si è spiegato male(nell'articolo che ho letto veniva riportata una dichiarazione di Jobs secondo cui il massimo prezzo di vendita,esclusi cambi di valuta ed iva,era di 199 e 299$,ma non c'era scritto che si riferiva al telefono comprato con abbonamento).
Beh,allora è in linea,però per me è troppo caro(come tutti i telefoni che hanno quel prezzo),e considerando quanto spendo mensilmente,non ci penso proprio a fare un abbonamento(che non credo potrà attestarsi sotto i 30€ mensili).

Onslaught ha detto:
Ah,ho capito,grazie,evidentemente chi ha scritto l'articolo che ho letto su un giornale si è spiegato male

Bastava che leggessi con attenzione il mio articolo :D: "negli USA sarà disponibile nelle due versioni da 8 e 16GB rispettivamente a 199 e 299 dollari con obbligo di sottoscrizione di abbonamento vincolante per 2 anni (e da attivare immediatamente nel punto vendita)"

Gianluca

@ Onslaught
Hai l'indirizzo o la fonte del comunicato ufficiale vodafone?

P.S.
Come non detto, già trovati.

Ultima modifica:
Bascape ha detto:
Se li lasciassimo a prendere la polvere...come si fa a vendere il 16 GIGA a 569 EURO...!
Non è sicuramente regalato, però se facciamo dei raffronti con un nokia N95 8 Gb TIM è in listino a 499 €, oppure un HTC Diamond TIM a 549€, direi che è allineato alla concorrenza. Io ci sto facendo un pensierino, esteticamente è bellissimo!

Picard ha detto:
esteticamente è bellissimo!
Hai detto bene.... esteticamente fa la sua figura quando è appoggiato da qualche parte da solo... quando ce l'hai in mano..... molto meno :eek: sembra un pacco che ti costringe a tenerlo con la mano aperta.... anche troppo :rolleyes:

Comunque a breve si troverà no brand e "aperto" intorno ai 300 eurozzi ;)

Quello nuovo?
Non credo proprio: adesso è obbligatorio attivare l'abbonamento in negozio al momento dell'acquisto,quindi nessuno lo venderà a meno sbloccato(visto che poi dovrebbe pagare due anni di contratto,in pratica ci rimetterebbe).