AlbertoPN
Active member
Vecio [A-R] ha scritto:
Speriamo non sia sempre la solita storia...
ho idea che qualcuno qui ..... attenda una RIVOLUZIONE
e non sei il solo, believe me
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Vecio [A-R] ha scritto:
Vecio [A-R] ha scritto:
Magari e' come dici tu.
Ma te li ricordi i filmati di The Gateway (il primo che mi viene in mente) ?!?![]()
Bye -_-
erick81 ha scritto:
Xbox 360 (la notizia è in giro da tempo), adotterà una CPU con 3 Core PowerPC a 3200 MHz (IBM), non 3 CPU Single Core.
Il Cell montato sulla PS3 (IBM, Toshiba, SONY), adotta 8 core nella medesima CPU (anch'essa operante a 3200 MHz): uno, come dice il nome, PowerPC Processing Element, derivato dall'architettura PowerPC, oltre a 7 core secondari (Synergistic Processing Element).
Altre informazioni sulla PS3 a questo indirizzo:
http://www.anandtech.com/tradeshows/showdoc.aspx?i=2417&p=1
La potenza di calcolo del sottosistema grafico RSX (derivato da G70, nome in codice della prossima GPU per PC di nVIDIA), è più elevata di quella di 2 6800 Ultra in SLI!!
Riporto un link ed alcune mie considerazioni, fatte in un passato 3ad, su Cell:
http://arstechnica.com/articles/paedia/cpu/cell-1.ars
The Cell processor consists of a general-purpose POWERPC processor core connected to eight special-purpose DSP cores. These DSP cores, which IBM calls "synergistic processing elements" (SPE)[...]
Mi permetto di fare alcune considerazioni supplementari: un processore vettoriale come Cell è portentoso in ristrette tipologie di applicazioni. Infatti si parla di calcoli massicciamente parallelizzabili, quelli che in genere vengono svolti da supercomputer e console.
Nei comuni PC la frazione dei calcoli effettivamente parallelizzabile è minima.
sasadf ha scritto:
altrove avevo letto che il procio dell'xbox sarebbe stato ancora Intel...
qui invece confermi, così come scritto da te altrove che l'affare l'ha fatto l'IBM che ha venduto i suoi pezzi a tutti e 3 i competitors, che con xbox360 la microsoft abbandonerà l'idillio con Intel per abbracciare DEEP BLUE?!
mossa interessante....
walk on
sasadf
sasadf ha scritto:
no, francamente non ricordo.
mi aiuti a darmi una rinfrescatina?
walk on
sasadf![]()
AlbertoPN ha scritto:
ho idea che qualcuno qui ..... attenda una RIVOLUZIONE![]()
![]()
e non sei il solo, believe me![]()
Vecio [A-R] ha scritto:
Bisognerebbe recuperare i filmati promozionali rilasciati per The Gateway , The Bouncer o, altro caso eclatante, Splashdown e confrontarli con quella che e' stata la grafica 'in game' dei giochi rilasciati ...
dottorcapone ha scritto:
hai citato giochi brutti ma non male dal punto di vista grafico. the getaway ha dei serissimi problemi di controllo del personaggio, errate collisioni di poligoni e piu ne ha piu ne metta, ma almeno in foto (quindi da fermo) è bello come lo presentavano. the bouncer ha una bellisima grafica (mi sembra comunque che la telecamera/inquadratura fosse fissa...cosa molto rilevante) ma poi il gioco è brevissimo e non devi far altro che premere a caso per due ore i pulsanti. poi è ovvio che nei trailer fanno vedere tre secondi di gioco vero e un minuto di filmati pre renderezzati....la speranza è che quello che abbiamo visto tutti (e mi riferisco alla ps3) non siano soltanto filmati cinematografici ma "pezzi" tratti da sequenze realmente giocabili. certo è speranza, ma se non sarà cosi perche dovremmo spendere almeno 350euro per una ps2 pompata??
igor ha scritto:
Erik tu che sei iperinformato sui processori ma un processore come quello montato su Xbox (un PPC triplice core a 3,2GHz) che equivalente potrebbe avere nell'ambito x86?
inoltre consuma in rapporto di più o di meno dell'equivalente singolo core?
cioè un PPC a 3,2GHz diciamo consuma 35 watt il triplice core consuma 35x3 oppure che ne so 45? spero di essermi spiegato
altra domanda: per quando sono previsti processori x86-64 (non dimentichiamoci che i processori PPC sono tutti 64bit) multicore?
altra domanda: già avevamo fatto una discussione simile, mi pare che IBM (e i suoi partner) stia producendo CPU tecnologicamente più avanzate rispetto alle controparti AMD e Intel oppure è solo un sensazione?
nel senso se Apple per Natale uscisse con un PowerMac G5 Dual Processor che monta due processori come quelli montati sull'Xbox (cioè triplice core a 3,2GHz oppure anche a frequenza più alta) avrebbe un equivalente nel mondo x86?
ciao
igor
ciosse ha scritto:
Dipenderà dal cambio EURO - Dollaro applicato in Italia....
Mi sbilancio da noi costerà almeno 599 e 699 la seconda......
In Italia la matematica è ed rimarrà sempre un opinione..
matazen ha scritto:
(corrisposta invece dalla mediocrità grafica della stragrande maggioranza delle presentazioni di giochi xbox360...)![]()
vedremo gente...
salutoni
matteo
CarloZed ha scritto:
oggi sarei disposto a tirarne fuori 2000 di euro per un mostro del genere.
Anche se ad essere sinceri non credo che Kill zone 2 fosse in real time, dov'è per esempio il mirino? e poi la sequenza inizia in dissolvenza sui titoli iniziali, alquanto strano per un 3d shooter.
Forse è + un tech demo, stile 3dmark 05 per esempio.
E poi 2 uscite hdmi, lettore Blue ray, etc.
i 12/15 mesi di attesa saranno lunghisssssssssssimi
![]()