Ecco i nuovi sintoamplificatori entry-level Onkyo 2012

riki72

New member
Come da titolo Onkyo ha annunciato i nuovi sintoamplificatori entry-level 2012

http://www.it.onkyo.com/en/articles...-2012-series-home-cinema-receivers-76129.html

TX-SR313 http://www.it.onkyo.com/en/products/tx-sr313-75901.html
TX-NR414 http://www.it.onkyo.com/en/products/tx-nr414-75913.html
TX-NR515 http://www.it.onkyo.com/en/products/tx-nr515-76085.html
TX-NR616 http://www.it.onkyo.com/en/products/tx-nr616-76093.html

...hanno anticipato i tempi alla Onkyo... l' anno scorso il 309 era uscito intorno a marzo aprile fino ad arrivare al 609 qualche mese dopo...chissà se anticiperanno anche per l' 810 / 818...
 
finalmente una doppia uscita hdmi tanto comoda per chi deve gestire tv e vpr!
Vedo che però non hanno introdotto airplay a differenza di Denon che già ce l'ha.
Ma il dnla è "convertibile" in airplay?
 
Ultima modifica:
qualcuno conosce le differenze maggiori tra il TX-NR609 ed il nuovo TX-NR616.
ho letto questa novità : "Both feature a new front-panel input badged MHL/HDMI. What's MHL? Simple… MHL is a facility that allows the playback of 1080p video and stills with 7.1 channels of surround sound from smartphones and other portable devices."

in pratica se ho ben capito questa porta MHL serve per ascoltare i vari file multimediali dello smartphones e di "altri devices" tipo hd esterni ? forse anche mediaplayer come il wdtv livehub ?

Qualcuno sa dirmi il prezzo?
 
Ultima modifica:
Applicazione per sistemi android e iphone sono gia funzionanti sugli attuali amplificatori.
Ho telefonato all'onkyo che per giugno mettera sul mercato questi amplificatori e anche poco dopo un altra serie inferiore a questi.
Il problema è che ora dovrei acquistare il 609 ma non vorrei vedere a giugno il 616 che costa 200 euro di piu ( sulle 700 euro) con delle novità importanti...chi mi aiuta a capirle ?
Ho visto cosa significa il Mhl che è uno standard per l'alta definizione che fornisce un interfaccia Usb (micro B) in grado di interfacciarsi con standard video come la porta Hdmi e con i sistemi mobili che si collegano cosi al connettore Mhl (Usb micro B).
Che vede qualche altra differenza utile di questo amplificatore 616...tra breve toglieranno dal mercato il 609...che ora ha dei costi accessibili ed è anche un buon amplificatore.
 
@jofy67

Le applicazione android e iphone sono state sviluppate per la gamma 09, il 616 oltre al mhl, che a mio parere, visto che si sta puntanto al senza fili, non serve a niente, comunque il 616 ha anche due uscite hdmi e queste a qualcuno potrebbero servire.
 
Ma l'applicazione intendi onkyo remote giusto ? ma questa funzionera anche per il 616 ...giusto ?
Sai aiutarmi a capire cosa sia la funzione Hybrid Standby che sembra sia presente in questo nuovo ampli 616 ?

grazie per l'aiuto ;)
 
@jofy67

Per quanto riguarda l'applicazione iphone e androi, alla pagina del 616 sul sito del produttore c'è scritto di sì, applicazione che funziona anche in demo mode, cioè si può provare le varie funzionalità dell'applicazione, anche se non si ha un amplificatore, riguardo all'altra cosa non so cos'è.
 
sI ma la compatibilità airplay è un'altra cosa dal controllo remoto.
Ti permette di girare sull'ampli quello che stai ascoltando da iTunes... questo con l'onkyo non è possibile giusto?
 
@marcunz

Premetto, che ancora non ho un amplificatore onkyo della serie 09 (il mio 709 è in viaggio), ma dall'applicativo onkyo in modalità demo, ho visto che oltre al controllo remoto e quindi riprodurre qualsiasi cosa connessa all'amplificatore, anche se connessa in rete o usb, ma anche di riprodurre (solo audio), quello che si ha sul proprio dispositivo android.

Comunque la riproduzione di quello che si ha sul terminale android o su un computer, dovrebbe essere possibile anche senza l'applicativo, in quanto gli amplificatori onkyo hanno la funzionalità dlna.
 
Ultima modifica:
è appunto quello che mi chiedevo: possibile che anche se non compatibile airplay non si riesca a far vedere a itunes l'ampli attraverso il dlna?
Mi sa di no, però.
Tutto il resto tramite dlna dovrebbe funzionare... dovrebbe.
 
Tutto il resto tramite dlna dovrebbe funzionare... dovrebbe.

Adesso che mi è arrivato, posso confermare che tramite dlna dal amplificatore posso accedere alla mia libreria musicale sul pc e dal pc tramite windows media player, posso riprodurre sull'amplificatore quello che ho sul computer, naturalmente solo file audio, funziona altrettanto bene anche l'applicativo android.

Dimenticavo, non ne sono sicuro, ma conoscendo apple, non credo che itunes supporti lo standard dlna.
 
Ciao a tutti,
stavo guardando per il 414. Vorrei qualcosa di non troppo costoso. Quando si troverà in Italia? Su amazon.com lo danno via a $399.
 
Top