eccitare uno speaker a distanza?

Sono amministratore professionista e so quando devo intervenire e quando non devo immischiarmi in questioni private che altro non porta a mettermi in cattiva luce con entrambi i litiganti (troppo spesso viene usato l'amministratore come scarica-colpe e capro espiatorio).
Certo, faccio lettere circolari ricordando il regolamento, e lettere personali dopo una segnalazione per iscritto di più condomini, ma purtroppo dopo di questo (ahimè spesso inefficace) tentativo non ho mezzi per fare altro.

Sentire dire che l'amministratore è pagato per questo non mi piace, perché è un aspetto debole dei suoi compiti e svilisce tutto il resto del lavoro che deve svolgere e che purtroppo molti ignorano e sottovalutano.
 
parrucchiere ha detto:
2 l'amministratore ha come potere inviare una raccomandata all'interessato e niente più

Esatto. Eppure dopo più di una lettera inviata mi sono sentito dire
"io la pago per risolvere il problema, lei deve fare rispettare il regolamento"
e alla mia domanda: "mi dica cosa posso fare di più di quello che ho fatto"
mi son sentito rispondere: "che ne so, è lei l'amministratore"

Col risultato che se il vicino disturba la colpa è dell'amministratore. Capite bene che la questione è abbastanza spinosa per noi del settore
 
Sentire dire che l'amministratore è pagato per questo non mi piace
Non te la prendere ma l'amministratore è pagato anche per questo, fosse anche il meno nobile dei lavori che fa. Non voglio svilire il lavoro di nessuno ma, proprio per rimanere dentro casa e con le buone, trovo normale una lettera dell'amministratore, dopo averci provato bonariamente di persona.
Fatto questo, l'amminsitratore non c'entra più niente, su questo sono d'accordo.
Sinceramente non vedo perchè offendersi.

Comunque, giusto per non parlare male della giustizia, non posso che quotare epimember e parrucchiere.
Noi abbiamo uno scalmanato sotto casa e tutto il condominio da 20 anni non riesce a farci niente (io vivo lì da 5 anni). A dirla tutta a me non da fastidio (sta sempre a trafficare con mole, saldatrici e compressori per aggiustare le moto di cui è appassionato ma lo fa raramente di mattina presto o di sera) pur abitando sotto il mio appartamento e questo fa capire quanto il fastidio possa essere soggettivo.

Ciao.
 
no figurati, ciò che hai detto tu è giusto. L'unico problema è quando il discorso degenera in quello che ho riportato al post 22
 
Io di solito per eccitare uno speaker a distanza lo fisso intensamente e mi passo la lingua sulle labbra.

Detto questo, io ho risolto problemi simili andando in farmacia e comprando due semplici tappini in caucciu e devo dire che mi trovo benissimo.

Sembra una cacchiata ma aiuta a farsi un buon sonno e a distendere i nervi.

Così mentre i miei vicini si manomettono i vari impianti idrici ed elettrici a vicenda, fanno telefonate minatorie notturne perfino ai parenti del casinaro X dicendo "se io non riesco a dormire per colpa di tuo zio/nonno/padre etc, allora non dormi neanche tu" o più semplicemente si rigano le auto da cima a fondo io me la dormo.

So che non è la Soluzione.....ma aiutare aiuta
 
Viperpera ha detto:
Detto questo, io ho risolto problemi simili andando in farmacia e comprando due semplici tappini in caucciu e devo dire che mi trovo benissimo.

Il problema è sentire la sveglia la mattina dopo...:D
 
Cacchio Dave hai ragione.
Ora che ci penso io ho la ragazza che odia i tappi e che quindi mi faceva da sveglia.....

é un bel problema, puoi collegare la sveglia a dei bass shaker e questi al letto (che potrebbero anche risultare divertenti) ma non mi viene in mente altro.

ok, scartata la mia idea dei tappi in caso di utilizzo di sveglia
 
ok, scartata la mia idea dei tappi in caso di utilizzo di sveglia
Si sente, si sente, posso certificare.
Usavo questi tappi quando dormivo dalla mia fidanzata a Roma che abitava in via Batteria Nomentana (un bordello di auto a qualsiasi ora) e la mattina, anche alle 4 mi svegliavo con la sveglia del cellulare dopo neanche 10 sec. Ed era una sveglia con il volume incrementale!

Comunque anch'io tendo ad essere piuttosto tollerante perchè ognuno, me compreso, ha i suoi "problemi" e mi dispiace quando vede gli altri inquilini impuntarsi per cose tutto sommato sopportabili. Tutti hanno qualcosa che non va, chi ha figli piccoli, chi il padre rinco, chi ha il padre sano di mente ma povero di orecchie e ascolta il tg a palla, chi litiga ogni 3x2 con il figlio, chi il cane abbaione, chi sta per divorziare e si fa la guerra, chi mola e salda, chi è concertista e suona il pianoforte diverse ore al giorno e chi ascolto la musica a volumi non propriamente da condominio (io).
Insomma, come disse Uno molto famoso, chi è senza peccato scaglia la prima pietra.

Ciao.
 
certi anzi tutti i problemi non si comprendono finchè non si vivono di prima persona
è facile dire; bisogna rispettare e capire gli altri ,ma ti assicuro che non dormire di notte perchè un c......e non rispetta tè è difficile poi rispettare lui
 
volevo precisare che non ho brutte intenzioni che non li aspetto fuori dalla porta col fucile come qualcuno nel forum pensa e scrive, ma visto che l amministratore non ha risolto il problema e i carabinieri che sono venuti 3 volte non hanno cambiato la situazione, mi son chiesto che fare per dormire tutto qua. Potrei attaccare la musica anche io ma non risolvo il problema.

Disturbare il loro suono è reato quindi? E che ca***?

Non posso subire costantemente la loro "liberta" (o meglio anarchia) questa è coercizione!
 
Disturbare il loro suono non è reato, è la modalità "radio maria" con cui lo faresti il problema.
Cmq se la sveglia si sente prova davvero i tappi. Nel frattempo tieni rapporti di buon vicinato e senti gli altri se hanno il medesimo problema.
Se è un problema comune è più facile. Se da noia solo a te.....

Non ci hai ancora descritto che tipo di persona è. Un vecchio sordo, casalinga, giovane nullafacente , folle senza ritorno etc
 
è facile dire; bisogna rispettare e capire gli altri ,ma ti assicuro che non dormire di notte perchè un c......e non rispetta tè è difficile poi rispettare lui
Dovevo scrivere nei limiti della decenza? Ovvio che, ad es., se mi metto ad ascoltare musica a volume sostenuto tutti i giorni invece che 2 giorni a settimana e dalle 22 alle 24 invece che 1-2 ore tra le 11-13 e tra 18 e le 22 non posso aspettarmi comprensione ma solo randellate ai denti.
Il problema, non sarà il tuo caso, è che spesso non c'è proprio comprensione. L'inquilino scalmanato che sta sulla balle a tutti abita proprio sotto di me e non confina con nessun altro se non con me, possibile che chi non ci vive a "contatto" si lamenta (di brutto) ed io che ci vivo sopra sopporto tranquillamente?

Non è che sei tu il vicino di mistomare?
Ops, mi hai sgamato. Non è che sei tu l'amministratore sfaticato, il mio lo è :( , del mio condominio?

Ciao.
 
Chiama l'ARPA. Paghi l'uscita e loro con un fonometro rilevano db e frequenze ed eventualmente sanzionano con una multa il vicino.
 
Il mio parere.

Le soluzioni non sono molte.

Parli con il vicino e gli spieghi come stanno le cose, magari più di una volta e cerchi di fargli capire la situazione e trovate un accordo (soluzione che consiglio molto caldamente).

Gli fai parlare/scrivere dall'Amministratore, tenendo però presente che questo sicuramente può incrinare i vostri rapporti e che se la lettera non dà risultati i passi successivi vanno in direzione sempre più pesante.

Puoi chiamare Polizia o Carabinieri, con il rischio che se nel frattempo ha spento tutto facciano un giro a vuoto, magari possono ammonirlo.

Hai scritto che sono venuti già alcune volte, sta pertanto a loro fare una denuncia per disturbo della quiete pubblica, se non hanno ritenuto di doverlo fare vuol dire che non ne hanno ravvisato gli estremi.

Puoi provare a fare un esposto all'ASL locale, Servizio di Igiene Pubblica (SISP) o come lo hanno chiamato da voi e, per conoscenza, all'ARPA locale.

Non so come intervengano da voi, poichè le prassi cambiano da Regione a Regione e da ASL a ASL (nomi compresi :rolleyes:).

In questi casi però è sempre un po' problematico fare le misure.

Ultima via è quella di far intervenire un avvocato, che chiederà una perizia (ovvero farà fare una misura da parte di un tecnico iscritto allo speciale Albo) oppure potrà richiederla all'Arpa dietro pagamento (non so se la vostra Arpa lo fa).

In base alle rilevazioni deciderà se sporgere formale denuncia, magari allegando anche i rapporti dei precedenti interventi della Forza Pubblica.

A quel punto la cosa passa in mano ai Giudici, con perizie e controperizie, tra qualche anno forse la cosa si risolverà, magari a tuo favore, nel frattempo i rapporti tra te e il vicino credo che si saranno deteriorati oltre misura, con tutte le conseguenze del del caso (per non parlare delle spese).

Escludo qualsiasi azione del tipo formulato all'inizio di questa discussione poichè assolutamente illegale.

Io sarei sempre per il dialogo.

Parlo con un pochino di cognizione di causa essendo uno di quelli che andava a fare le misure (bar che disturbava, attività artigianale che disturbava, ecc. ecc.).

Ciao
 
Top