Ciao Marco, come va?
Se piace uno schermo di 280 cm o di 350 cm non cambia un bel niente. Quello che sicuramente cambia è la qualità delle immagini che si andrà a proiettare.
E' risaputo che i migliori 8" possono spingersi a 250 cm, ma solo i migliori. Io conosco Uno che a detta del moderatore si questa sezione di forum possiede un Signor CRT 8" con la miglior taratura da lui mai vista. Ha "solamente" uno schermo che è diventato leggenda che è molto lontano dall'essere 2 mentri di base.
Io sono "limitato" a 214 cm in 16/9 perchè sono a 380cm di visione. Da quella distanza se avessi un 4/3 come il tuo avrei già serie difficolta di controllo delle immagini... Ora intorno ai 3 metri ci vogliono 6 metri di distanza di visione che in un ambiente casalingo rappresenta una misura davvero ragguardevole, in considerazione anche della distanza che dovrebbe avere il fronte sonoro posteriore.
Tutto si può fare, un BG808 può arrivare anche a 250 pollici, ma con quale la qualità?
Ognuno è libero di fare ciò che vuole, io, semplicemente, consiglio di stare sotto i 240 anche un BG808 nuovo di pacco perchè è molto lontano dall'essere un Marquee 8500.
Ad esempio, se avessi la possibilità di stare a 500cm come distanza di visione, probabilmente non mi spingerei con lo schermo comunque a 250cm di base perchè occorrerebbe una taratura superfine cosa che al momento non sono capace di fare.
Rino