• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

E se la discriminante fosse la praticità e velocità dell'interfaccia TV ?

elche99

Active member
Ciao a tutti, faccio un pò fatica a trovare informazioni comparative fra i vari TV, riguardanti quanto in oggetto...
In pratica vorrei trovare il TV con la gestione più pratica e veloce di tutta la parte smart / cambio canali e impostazioni: avete qualche link/dritta da condividere?
Grazie :cool:

PS
Per capirci, da questo punto di vista, non trovo affatto soddisfacente il mio Sony in firma (android tv)
 
Anch’io ho trovato Google TV sui Sony molto macchinoso. Samsung Tizen e LG WebOS si equivalgono. Bisogna abituarsi ai diversi modi di compiere le azioni, ma una volta superato il periodo di apprendimento siamo lì. Sui Samsung manca il telecomando con i tasti numerici.
 
A livello generale, secondo me, l' OS più intuitivo/veloce/affidabile è MyHomeScreen di Panasonic che è molto leggero come interfaccia e quindi ha bisogno di meno risorse di sistema.
L' esperienza Google/Android invece è molto legata all' implementazione che viene fatta da ogni costruttore e da come viene cucita addosso al singolo modello di dispositivo.
 
Ho avuto tutti i principali so di TV e per quanto su android TV del 2017 non fosse velocissimo è sicuramente il più completo. Concordo che forse il myhome di Panasonic sia quello più veloce anche se più scarno .
All' epoca avevo fatto anche un video sulle varie prestazioni di android su Sony A1 che veniva definito lentissimo (e i processori sono cambiati parecchio da allora) sulle versioni 7 e 8
 
Ultima modifica:
Sull A90k il cambio canale è abbastanza lento, ma per il resto gira abbastanza bene, non ci sono impuntamenti ed è fluido a sufficienza.
Per il resto credo sia soggettivo, c è chi si aspetta di veder girare un TV come un PC, a chi da noia aspettare quel mezzo secondo in più per il cambio canale, e a chi da noia incorrere sporadicamente in qualche impuntamento.
Chi non tollera Android, chi Tizen, chi Web Os, probabilmente ha ragione Giaguaro, l'OS di Panasonic è fatto in casa, quindi è facile immaginare possa essere quello più fluido e meno problematico.
 
Ricorda solo di vedere i veri Panasonic, sono quelli con OS MyHomeScreen :)
Gli altri (MZ800,700, MX700,710) con Google tv, sono Vestel rimarchiati :mad:
 
Con Lz e Mz devi partire almeno dal 980 (800 su Amazon per l' LZ) in sù.
Inoltre, i Panasonic veri sono quelli che montano il processore video HCX.
 
Top