• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

E se dovessi cambiare la scheda video...??? Quale scegliere...???

perchè e ottima per htpc se vuoi vedere dvd e filmati hd e per i colori che restituisce sono perfetti, te lo dico perchè un mio amico l'ha installata nel suo htpc ed ho visto cosa è capace di fare la scheda.
La scheda è x800gto2

cobracalde ha detto:
In casa ATI andrei sulla X1600.
Le caratteristiche tecniche della x1600 e della x800 sono molto simili...!
perchè preferire l'una e non l'altra...?

mi inquieta il fattore ventola sulla x1600...!sarà rumorosa...???:confused:

m3trolino ha detto:
Notizie sulle schede HDCP compatibili...??? sapete quando usciranno?
Come ti avevo scritto, l'ATI Radeon X1600 e' SOLO predisposta per l'HDCP:

A prosposito di HDCP sull'X1600 la ATI scrive (Specifiche):
"** This feature is supported by the asic and can be specified by PC manufacturers for its add-in-boards. This feature is not typically enabled on stand alone cards."
Quindi, occhio!

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Allora ho una x1600pro, qualità video eccezionale (anche i component) decisamente meglio del mio sony anche senza ffdshow, ottima l'accelerazione HW che a 720x576 mi tiene la cpu a 0% :eek: e ottimi i driver...uno piccolo (si fa per dire:mad: ) problema è che quei pazzi furiosi di casa ATI nei loro driver hanno implementato ogni tipo di refresh tranne i 50hz: :cry: quindi niente 720x576p@50hz...
:(

su hwupgrade c'era una interessante comparativa delle geforce, radeon x1... e altri modelli... è vecchiotta, ma interessante, visto che tratta più che mai l'utilizzo nell'ambito htpc! E in questo ambito le x1.... sono le migliori, ti consiglio vivamente una di queste :)

Tenendo conto ke le proposte girano intorno alla serie x1...volevo sapere una cosa...! la X800gto ha 256mb GDDR2 a 256bit...e la X1600pro ne ha sempre 256mb GDDR2 ma a 128bit...,tenendo conto di ciò...sarà pi performante la X800 rispetto alla X1600...???:confused:

Raga bisogna tenere in considerazione il fatto ke a me serve una scheda AGP..., vista la mobo ke ho!!!;)

m3trolino ha detto:
Tenendo conto ke le proposte girano intorno alla serie x1...volevo sapere una cosa...! la X800gto ha 256mb GDDR2 a 256bit...e la X1600pro ne ha sempre 256mb GDDR2 ma a 128bit...,tenendo conto di ciò...sarà pi performante la X800 rispetto alla X1600...???:confused:

Raga bisogna tenere in considerazione il fatto ke a me serve una scheda AGP..., vista la mobo ke ho!!!;)

sicuramente meglio una scheda video con bus a 256 bit
ciao
mirko

sommersbi ha detto:
la serie x800pro costava intorno 450€ della gcube o his,asus
caspita...!:eek:
insomma non ho capito com'è la "gerarchia" di questa serie X...!!!:confused:

In cima senza dubbio ci sta la X1900...,ma andando verso giù cosa troviamo...???:confused:

La x1600pro rientra nell'offerta media ati. A livello di elaborazione 3d (vai a vedere le tabelle comparative con le altre vga) ci sono schede ben più performanti, ma in ambito video insieme alle sorelle maggiori è una spanna sopra tutte (meno rumore video, deinterlacciamento migliore, 3:2 pulldown ecc...). La X800gto potrebbe darti comunque ottime soddisfazioni in ambito htpc, e decisamente qualcosa in più per i giochi.
Anche io ero indeciso fra le 2, ma alla fine, per l'utilizzo quasi esclusivo del pc come player, ho scelto senza esitazione la x1600pro Sapphire.
Confermo che quella agp non ha nessun problema di stabilità. Ce l'ho da un mesetto e nessun problema particolare. Inoltre la ventola si sente davvero molto poco. Molto più rumorose le controparti nvidia che ho avuto modo di sentire.

Ciao.

kilik ha detto:
La x1600pro rientra nell'offerta media ati. A livello di elaborazione 3d (vai a vedere le tabelle comparative con le altre vga) ci sono schede ben più performanti, ma in ambito video insieme alle sorelle maggiori è una spanna sopra tutte (meno rumore video, deinterlacciamento migliore, 3:2 pulldown ecc...). La X800gto potrebbe darti comunque ottime soddisfazioni in ambito htpc, e decisamente qualcosa in più per i giochi.
Anche io ero indeciso fra le 2, ma alla fine, per l'utilizzo quasi esclusivo del pc come player, ho scelto senza esitazione la x1600pro Sapphire.
Confermo che quella agp non ha nessun problema di stabilità. Ce l'ho da un mesetto e nessun problema particolare. Inoltre la ventola si sente davvero molto poco. Molto più rumorose le controparti nvidia che ho avuto modo di sentire.

Ciao.
Grazie mielle...!
Inizia ad essere tutto più chiaro!