E' possibile modificare le impostazioni di fabbrica di un TV plasma?

lucafrontino

New member
So che un display al plasma può scansionare similmente ad un CRT, con intervalli di schermate nere.
Quindi vi chiedo se è possibile settare una frequenza di refresh delle celle (non del segnale) a 24Hz, in modo che il TV visualizzi ogni fotogramma di un film solamente una volta.
Ne risulterebbe una fluidità dei movimenti perfetta, un dettaglio impeccabile anche sugli elementi in movimento e una profondità d'immagine eccellente.
Lo sfarfallio si può ridurre abbassando il livello del bianco e per me va benissimo.
Dunque è possibile o no?
Grazie.
 
Nel caso del Pio, selezionando pure cinema, lasciandolo normale non dovresti operare in alcun modo sul segnale in ingresso, selezionando advanced (avanzamento nel menu in italiano) invece attivi il pulldown 3:3, che ti porta a 72 Hz ripetendo tre volte lo stesso fotogramma (senza interpolazioni intermedie)
 
No, no.
Io intendo forzare il pannello a mostrare 24 immagini al secondo intervallate da 24 schermate nere.
Come il cinema di una volta che proiettava a 24Hz.
 
Una volta vidi ad un Mediaworld un display funzionare ad una frequenza di 25Hz (quasi sicuramente) mentre un addetto ai lavori effettuava un'installazione, ma non chiesi spiegazioni (e me ne pento).
Lo sfarfallio megagalattico è riducibile oscurando la stanza e abbassando il livello del bianco. Per me va bene, visto che l'effetto restituito NON HA PARAGONI. Di gran lunga superiore anche al Motion Compensation, oltre che al 24p.
 
Top