• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

E' possibile ingannare il timer delle ore dei plasma Panasonic?

corbezzolo

New member
Ciao,

no, non voglio ingannare nessuno.

Dal momento che sto cercando un plasma Panasonic VT60 e che non se ne trovano facilmente in giro, temo che qualche furbacchione mi venda un modello giù usato (magari in esposizione) come se fosse nuovo. Mi è successo proprio oggi, anche se probabilmente è stato fatto in buona fede.

Vorrei quindi capire se posso fidarmi ciecamente di quanto viene riportato nel timer delle ore e delle accensioni del service menu, oppure se c'è qualche metodo conosciuto per azzerare questo timer e fregare il malcapitato di turno (cioè me). In questo secondo caso, c'è qualcos'altro che si può controllare?

Grazie e buon Natale a tutti.

Corbezzolo

PS: che tristezza stamattina aprire il televisore, ammirarlo per qualche minuto e poi dover di nuovo ritirare tutto nella scatola :-(

L'unico modo per azzerare il timer sui plasma Panasonic è sostituire la main board, in nessun altro modo è possibile alterare quei valori, solo la fabbrica riesce ad azzerarle usando una particolare interfaccia che non è in dotazione a nessun cat.