• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

E' possibile evitare di dover tenere 100 telecomandi ?

Chatwin

New member
Vorrei realizzare un sistema multiroom cosi' composto :

- Sintoamplificatore economico multiroom / 2 zone (tipo 300 Euro es, Denon AVR 1611)
- Casse buone (800-1200 Euro. Ho sentito per ora solo : 684, CM7 o Totem Arro, ma sto cercando casse anche esteticamente belle e piccole)
- Amplificatore Audio (5-600 Euro) (NAD o Denon).. Lo so il budget e' un po' basso (!)
- Lettore BlueRay adeguato al resto (boh)
- Casse per il 5.1 economiche...(boh.. ma non sono importanti: non mi in teressa cosi' tanto l' HT)
- Altre 3 coppie di casse supereconomiche per la musica nella zona notte/bagno da pilotare dalla zona 2 del Sinto. Mi hanno consigliato di installare ricevitori IR nelle altre 3 stanze per telecomandare il Sinto.

Domanda: ma quanti telecomandi avro' ?? Provo a contare:
1x Sinto, 1x Ampli, 1x BlueRay, 1x TV = 4 telecomandi ??? :confused:
Non si puo' evitare ? E se compro Sinto/Ampli/Bluray della stessa azienda ?

PS: ogni consiglio sui componenti di sopra e' welcome.

Ci sono telecomandi di alcuni prodotti, ad esempio sintoamplificatori, che possono controllare anche le funzioni basilari del lettore e/o del TV dello stesso produttore.

Cambio canale/salto capitoli, play, stop, pausa e poche altre cose.

Questo lo devi verificare prodotto per prodotto, marchio per marchio.

La soluzione alternativa è quella di acquistare uno di quei telecomandi universali multifunzione con autoapprendimento che possono sostituire un certo numero di altri telecomandi anche imparando direttamente da loro i codici dei vari segnali, nel caso che non siano già contenuti nel database interno o disponibili in rete (per i più evoluti).

Se cerchi Logitech Harmony, anche qui sul forum, troverai alcune discussioni al riguardo.

Ciao