E' possibile costruire un cavo RGB-RGBHV o Component-RGBHV?

Su nessun menu di nessuno dei due miei lettori compare la possibilità di selezionare il tipo di uscita rgb della scart.. su entrambi è segnalata genericamente come RGB... uffa... possibile che non ci sia modo di ottenere 'sto cavolo di sincronismo?

Amuru ha detto:
Su nessun menu di nessuno dei due miei lettori compare la possibilità di selezionare il tipo di uscita rgb della scart.. su entrambi è segnalata genericamente come RGB... uffa... possibile che non ci sia modo di ottenere 'sto cavolo di sincronismo?
Per essere sincero non ricordo di aver mai visto lettori che permettano di impostare il tipo di sincronismo in uscita. Credo sia una funzione piu' da apparecchiature professionali.
Nel tuo caso credo di aver perso di vista il problema: non ti basta prelevare il sincronismo dal videocomposito (e se il caso dividerlo con un lm1881)?

Adriano

A quanto pare il proiettore non lo aggancia quel segnale... sia configurato per ricevere il sincronismo sul verde, sia per riceverlo composito su di un canale aggiuntivo, non riesce a riceverlo...
Avrei solo un'altra possibilità, dividere il sincronismo in H e V (il proiettore contempla anche questo quinto ingresso), ma non ho idea di come fare...

Grazie nordata :)
In effetti l'avevo visto inizialmente, poi me n'ero dimenticato preso com'ero a trovare un cavo rgbs e basta... mi sa che stamperò il circuito e chiederò al mio esperto di fiducia :D
Grazie!