• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

E' possibile che.......

squaletto

New member
Ho problemi con il sub da quando ho cambiato cavo : dal semplice cavetto fine fine (mono-mono) a questo.
Con il cavo collegato ad entrambi le uscite del sub, ho un suono rimbombante, con code, cosa che prima non avevo.
Ho provato a staccare un canale, usando il cavo come un semplice Mono-Mono, ed è tutta un'altra cosa : basso pulito, frenato, e soprattutto senza riverberi.
E' possibile che il sub funzioni meglio usando un'ingresso solo? Il sub non dovrebbe sommare i due ingressi per farne uno mono (non dovrebbe essere la stessa cosa)?

Hai regolato il volume del sub dopo averlo collegato con il nuovo cavo?

Potrebbe essere che il volume del sub con il nuovo collegamento sia aumentato.

Ciao.

Certo, è la prima cosa che ho fatto.
Tra le altre cose ho notato che le lettere di ingresso sub sono invertite : al rosso c'è la L e al bianco la R.

Il sub non ha un controllo per l'aggancio di fase tra i 2 canali?...forse è per quello che fa il rimbombo e bassi prolungati come se fosse attivato i Loudens