• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

E ora dove li piazzo?

tirillo

New member
Ciao Ragazzi,
ormai siete il mio punto di riferimento e spero mi aiuterete anche questa volta.
Ho finalmente acquistato parte del mio impiantino ht: onkyo 507, 2 IL tesi 104 e IL tesi 704. Per il rsto userò quanto già in mio possesso sperando di completare presto il tutto.
Ora devo però trovare una posizione per i diffusori:
A) Surround: divano contro la parete posteriore. ho 2 opzioni
- ai lati del divano attaccati alla parete posteriore anche ad altezza orecchio o un po' più alti
- In alto agli spigoli tra parte laterale e poteriore ma a distanze decisamente diverse (più di 1 m di diversità).

B) centrale e anteriori, a che altezza li piazzo ed a che distanza tra loro?
c) per nascondere i cavi ho la possibilità di farli passare nei muri nelle canaline dei 220, se compro dei cavi adeguatamente schermati, può essere una soluzione??

Grazie
ciao

ragazzi io ho una soluzione molto particolare:
dietro il divano ho una parete di specchi e non ho muri ai lati equidistanti.
per posizionare i surround che metodo utilizzereste?
PS: naturalmente per mettere i surround ad un livello piu alto di quello delle orecchie.
Mettereste casse da scaffale o diffusori compatti?

Di solito si usano DIFFUSORI da scaffale............xche' le torri, usate come surround, sono sprecate.
(poi uno e' liberissimo di fare cio' che gli pare e piace :O ........)

CIAO da OZZY67 :D :D :D

Prendi in seria considerazione gli omnidirezionali della Luxuraudio mod. Colibry o Small Colibry : consentono ampia libertà di posizionamento, sono esteticamente molto molto gradevoli e con un suono incredibile. Puoi anche metterli direttamente a fianco al divano ed anche a diverse all'altezze l'uno dall'altro (senza esagerare).
E' una scelta che personalmente ho già fatto sia per i sorround che per il canale centrale. Per i frontali ho scelto le Connubium II della stessa ditta ma esiste anche la possibilità di avere configurazioni 5.1 con subwoofer dedicato con buon risparmio.
Vedi : www.luxuraudio.eu