è normale che la luce del vpr trapassi il telo?

Kevlar ha detto:
.... lo appenderò a parete bianca e sarà circondato da tendaggi neri.
Mi consigliate di pitturare di nero il muro retrostante? ?
Forse è più semplice e più efficace applicare un telo nero con biadesivo. Oltretutto lo puoi togliere quando vuoi senza problemi. Naturalmente è IMPORTANTISSIMO che la parete attorno allo schermo sia nera (se non lo fanno già i tendaggi).

.... fatto ciò aumenterebbe il contrasto o solo la luminosità rendendo ancora più grigio il nero?
Se l'ambiente è oscurato, puoi permetterti di ridurre la luminosità del vpr, quindi migliorano sia il contrasto che il livello del nero !
 
@ MauMau
I tendaggi sono nero profondo e la stanza nella sua interezza è blu, tendaggi alle pareti, soffitto e pareti posteriori con vernice opaca. Solo il tappeto non è proprio scuro avendo delle trame chiare, quindi credo che o di cambiarlo o di ricoprirlo con un tessuto scuro durante la proiezione.
Cmq credo che una pittatina di nero, qualora fosse garantito il miglioramento, sia la miglior cosa; tanto dietro lo schermo chi lo noterebbe mai!!!
;)
 
Non so come faccia a voi la luce del vpr a passare il telo co retro bianco...
Io anche ieri ho rigurdato dietro e non vedevo proprio nulla... io avendo la caduta anteriore del telo l'ho distanziato di circa 7-8m dalla parete e dietro ho un quadro, ma non mi fa assolutamente questo effetto qui ;)
Ma che avete i teli di carta? il mio cmq è un adeo ed è piuttosto spesso e pesantino :)
 
Top