E' meglio un OLED entry level o un buon mini led? (65 pollici)

  • Autore discussione Autore discussione Bokka
  • Data d'inizio Data d'inizio

Bokka

New member
Ciao a tutti!

Siccome sto cambiando casa ed ho la possibilità di cambiare anche TV (provengo da un LG A1 OLED da 55"), mi sono orientato su un modello da 65". Fino a qualche tempo fa, davo per scontato l'acquisto di un OLED entry level, come per esempio l'LG B4 o il Panasonic Z85A.

Però leggendo le varie discussioni in giro per la rete, mi stavo chiedendo: ma alla fine, meglio un OLED entry level o un buon mini led, come per esempio un TCL QD-mini led (modello TCL 65C765)?

Per darvi un'idea di come sarà disposta la sala nella quale andrò a mettere la TV (appesa alla parete), ho fatto una bozza velocissima:



Il lampadario è posizionato al centro della stanza.

Cosa ne pensate?

P.s. So che i modelli C4,G4 ecc..di LG sono qualitativamente migliori, ma il mio budget massimo per la TV è di 1200/1300 euro, ma se riesco a spendere qualcosa di meno...meglio :)
 
Ultima modifica:
Buoni milniled sono quelli di Sony o di Samsung. Col primo brand hai un processore video e un controllo delle zone eccelse e ai vertici della categoria, col secondo brand scendi con le prestazioni ma hai sempre prodotti validi. Questo facendo riferimento già sulle gamme medie che comunque restano particolarmente più performanti e affidabili di quasi tutti i prodotti cinesi. Devi però mettere mano al portafogli, si sa, nessuno regala nulla.
Se il tuo budget è quello, prenditi il Panasonic Z85A, è più luminoso del B4, lavora meglio come upscaling da DDT e streaming in FHD ed è ENORMEMENTE più prestante rispetto ad un cinese come il C765 che ha l' unico vantaggio di offrire una migliore luminosità su ampie porzioni di schermo (da non confondere con la resa in HDR).
L' oled è oled e anche se Entry level, è una tecnologia più appagante rispetto agli LCD.
Qui un esempio di prezzo:
https://www.prezzoforte.it/panasoni...2jTkhVwlv_C8J6RFzgieajISeusaU3UAaAv9mEALw_wcB
 
Ultima modifica:
Buoni milniled sono quelli di Sony o di Samsung. Col primo brand hai un processore video e un controllo delle zone eccelse e ai vertici della categoria, col secondo brand scendi con le prestazioni ma hai sempre prodotti validi. Questo facendo riferimento già sulle gamme medie che comunque restano particolarmente più performanti e affidabili di quas..........[CUT]

Va bene, grazie mille!

Ti chiedo un'ultima cosa: ho visto che, come giustamente mi dicevi, i Sony costano decisamente di più. Ma se per un colpo di fortuna, quando dovrò effettivamente acquistare il televisore (che sarà indicativamente più o meno verso la fine di aprile, dipende da quando consegneranno i mobili), troverò un Sony con un buon prezzo però mini led, come per esempio il Bravia 7, sarà migliore dell'LG B4 o del Panasonic Z85A?

Ovviamente se non troverò nessuna offerta valida acquisterò il Panasonic Z85A.
 
Top