• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

E' meglio la Canon Legria HF M306 o la Samsung HMX-H204BP

WILLED

New member
SALVE, HO RISTRETTO L'ACQUISTO A QUESTI 2 MODELLI, MI DITE QUAL'E' PIU' INDICATO A ME CONSIDERANDO CHE MI SERVE PER FARE LE RIPRESE DELLE MIE BIMBE IN AMBIENTI POCO LUMINOSI TIPO CASA MIA O RECITE SCOLASTICHE? E CON LE FOTOGRAFIE COME SI COMPORTANO LE 2 MACCHINE? E INFINE HO VISTO I VIDEO DELLA SAMSUNG HMX-H204BP E DEVO DIRE CHE SONO OTTIMI MA SI NOTA LE IMMAGINI UN PO' A SCATTI E LA RIPRESA UN PO' MOSSA CHE MI DITE?

anche io una canon m 306 e mi trovo molto bene... per la sdhc ho preson una 16GB ultra a 15 mbit/s della sandisk di classe 4 e mi trovo molto bene

darksun ha detto:
anche io una canon m 306 e mi trovo molto bene... per la sdhc ho preson una 16GB ultra a 15 mbit/s della sandisk di classe 4 e mi trovo molto bene

Ciao , grazie x la risposta innanzitutto.
Devo ancora capire perche rivedendo il filmato sul pc lo vedo distorto nelle linee , io lo trasferisco semplicemente dalla scheda e lo rivedo con VLC o WMPlayer... te come fai?
Cosa sbaglio ???
Aiuto!!!!!

io uso un mac con imovie e i filmati hd li vedo bene come su mio tv plasma senza righe o disturbi vari...a che risoluzione registri???

darksun ha detto:
io uso un mac con imovie e i filmati hd li vedo bene come su mio tv plasma senza righe o disturbi vari...a che risoluzione registri???
Ho fatto prove sia a 24 , 17 e 12 , cmq mi sto acccorgendo ke dipende dal PC , se rivedo il filmato sullo schermo della videocamera è tutto ok , se la collego alla TV ( anke se ancora non ho un HD) è tutto ok , come lo rileggo sul PC si vede distorto , ho trovato un buon convertitore di file .MTS ke si chiama FREEMAKE VIDEO CONVERTER ke permette anke un piccolo montaggio conversione in altri formati tipo AVI , WMV MPG ecc... quindi lo converto in AVI cercando di mantenere alti i parametri , mi mantiene l'HD per rivederlo un giorno su un futuro TV HD ?

penso proprio di si... comunque una volta convertito se vai su proprietà del file dovrebbe dirti a che risoluzione è l'avi;)

non convertire niente se non hai necessita' di montaggio...ogni conversione perdi di qualita'...seppur minima...
Sul pc hai solo bisogno di un filtro da attivare per il video interlacciato... o usu un pacchetto di codec da installare (prova i "k-lite" se non hai idea) oppure ti affidi hai settaggi del driver della tua scheda video (se ne hai una decente...) ;)