• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

E' meglio la Canon HF R606 o la Samsung HMX H400 ?

lunkwill

New member
Salve a tutti, ho ristretto la scelta a queste due videocamere, secondo voi qual'è la migliore?
Nella mia inesperienza mi sembra leggermente meglio la Samsung ma non riesco a capire perché la Canon, molto più recente e con un prezzo leggermente più elevato, sia inferiore alla prima uscita nel 2012...
Come già detto non sono un esperto quindi ringrazio in anticipo tutti per ogni delucidazione sull'argomento!

Canon Legria HF R606: http://www.canon.it/for_home/product_finder/camcorders/high_definition_hd/legria_hf_r606/

Samsung HMX H400: http://www.samsung.com/it/consumer/smart-camera-camcorder/camcorders/camcorders/HMX-H400BP/EDC

Ultima modifica:
Sono interessato anche io al confronto tra questi due modelli. Sembrano le migliori in questa fascia di prezzo. Per avere qualcosa in più, credo bisogni raddoppiare la spesa. I sensori, da quello che leggo dalle schede tecniche, sono BSI CMOS 1/4" (pixel effettivi 1,75) per Samsung e CMOS 1/48" (pixel effettivi 2,07) per Canon. 3 Lux Samsung, 4 per Canon. Pausa durante la registrazione (fondamentale per me) presente sull'HMX, sulla Legria, non sò. E non mi è chiaro il discorso dei pixel effettivi e la differenza di dicitura dei sensori. Le conoscete, provate, sentito parlare? Grazie.