Concordo con Girmi perchè ad esempio nel mio regolamento è specificato che non si può installare nulla nei terrazzi che superi l'altezza della balaustra (1 metro) o sporga all'esterno.
Inoltre non mi è chiaro se sia un problema comune (nessuno vede bene) o solo tuo... Se il problema è comune richiedete un'assemblea straordinaria per valutare i preventivi.
Ad ogni modo se vuoi provare a scrivere all'amministratore potresti impostarla così:
Gentile Sig/Geom/Ing. quello che è,
con la presente sono a ricordarle l'increscioso problema della ricezione televisiva dell'antenna centralizzata del nostro condominio.
Il suddetto impianto di ricezione non garantisce una sufficente fruizione del servizio televisivo.
Sebbene il problema sia noto da tempo e sia stato riportato più volte, la situazione versa in uno stato di stallo. Persino dopo le sue raccomandazioni di intervento la situazione non è migliorata.
Mi trovo quindi costretto a porre un limite temporale di 15 giorni a partire da oggi entro il quale se non verrà risolta la questione mi sentirò in diritto di porre rimedio personalmente con l'installazione di una antenna indipendente sul mio terrazzo di proprietà.
Certo di un suo celere e risoluto intervento,
porgo distinti saluti.
Anch'io abito in condominio e di lettere come questa ne ho già spedite alcune...