• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

E' legale comprare su ebay il decoder di sky...?

andrea82

New member
scusate la mia ignoranza,ma se comprassi un decoder di sky tramite asta su ebay,potrei sfruttarlo in camera mia usando la card di famiglia che abbiamo in soggiorno...?sarebbe tutto legale?tecnicamente funzionerebbe tutto?potrei comprare gli eventi pay per view e cose simili?

Se il decoder è stato regolarmente acquistato dall'attuale venditore e questi ti allega la sua fattura d'acquisto, direi che non ci sono problemi.

Solo che credo i decoder vengano dati da sky solo in comodato/affitto (ma potrei sbagliarmi) e quindi, l'eventuale acquisto dell'oggetto sarebbe irregolare (tecnicamente, è ricettazione).

Occhio.

Ciao. Aurelio

eh il mio dubbio era proprio questo,io sapevo che i decoder erano dati in comodato d uso...se ce qualcuno che ne sa di piu....mi chiarisca...

aurel ha detto:
Solo che credo i decoder vengano dati da sky solo in comodato/affitto (ma potrei sbagliarmi) e quindi, l'eventuale acquisto dell'oggetto sarebbe irregolare (tecnicamente, è ricettazione).
Ciao. Aurelio

No, non solo, io quando ho aderito a sky hd il mio vecchio skybox l'ho tenuto pagando 39 euro, adesso è mio a tutti gli effetti.

ciao

Ultima modifica:
robwin ha detto:
quando ho aderito a sky hd il mio vecchio skybox l'ho tenuto

Confermo, anche io dopo aver fatto l'abbo all'HD, ho comprato il vecchio regolarmente, ora lo tengo nella casa di montagna...

Ciao Matteo

Oltre al riscatto per chi passa all'HD, si può anche acquistare un secondo decoder a 99 euro. La cosa è disponibile anche dal sito di sky nella sezione "fai da te".

Ma per adesso non mi pare che il decoder HD sia acquistabile dall'abbonato, ma solo in comodato d'uso. Perciò pur prendendone uno da un altro possessore non credo sia possibile richiedere l'attivazione skyHD senza prendere il decoder.