Sto per acquistare il primo vpr dlp e confesso che in passato tra gli altri motivi mi ha sempre fermato proprio un fastidio che ricevevo agli occhi e alla testa (accanto al raimbow). Ricordo in casa di amici che non riuscivo a vedere un film intero. Ma devo dire che senza fare qui nomi, andando su modelli moderni e di buon livello, al di là della migliore o minore qualità complessiva, non avverto più fastidi e non vedo arcobaleni nemmeno se mi ci impegno. Con il DC3 soprattutto: sono solo incerto tra un solo chip e i tre chip; al di là del prezzo sempre meno diverso talvolta mi sembra più qualitativo un solo chip.
Per questo mi sono deciso (in alcuni dlp, l'unica cosa che ancora non mi piace è un'immagine, dei colori, non so come dire, un po' troppo ... "digitale"; non riesco a trovare un termine più adatto seppure davvero banale).
Mi chiedo talvolta: non avverto più io certi fastidi o con le ruote colore a più segmenti davvero non ci sono più per nessuno?
Certo è che bisogna davvero provarlo bene prima: per me diventava vera e propria nausea.
Ciao