E LA MASSA DOVE LA METTO?

teo rema

New member
Ciao a tutti,
Ho un integrato moderno con attacco massa per il phono che uso come finale e un pre datato anche lui con attacco per la massa.
Ho un chiaro disturbo sulle casse seppur minimo che imputo alla massa appunto.
Come posso ovviare secondo voi?
Pensavo di collegare un cavo fra di loro....

1) volendo provare (non mi pronuncio sulla presunta utilità) comunque non hai alternative
2) dovessi scommettere 1 euro direi che non si brucerà nulla ma...
3) in via del tutto cautelativa andrebbe verificato con un misuratore di tensione (direi impostato su corrente alternata,selezionando prima un fondo scala alto e poi scendendo) se c'é tensione tra i due attacchi.

Ultima modifica:
Sì sulle due viti dei rispettivi telai a cui andresti a serrare i capi del cavo di massa sui due apparecchi.

p.s. se il finale fosse in classe "D" i morsetti neri delle casse potrebbero non essere collegati a massa mi sembra corretto segnalarlo anche se immagino che non avessi intenzione di collegarti lì

Ultima modifica:

Non ho capito se hai anche un giradischi...perchè di solito il rumore è causato dalla ricezione della testina/braccio se non è a massa con l'ampli. Se non hai un giradischi, prova a collegare le due masse e collegarle ad un termosifone.

Ultima modifica da un moderatore:
Io invece non ho capito perche' spesso e volentieri si ignora la norma relativa al quote non superiore alle 4 righe.