• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

E' Giunto Il Tempo Di Rendere Nota La Mia Installazione

njcoco

New member
Cari amici solo adesso riesco a postare le foto del mio impianto che non è ancora del tutto ultimato, del resto anche l'appartamento, in ogni modo questo è lo stato in cui si trova da circa 6 mesi.
Solo oggi che sono un pò + libero dal lavoro riesco a fare un pò di foto ... avevo anche delle foto scattate in corso d'opera ... ma non riesco a trovarle.
Spero che l'impianto sia di Vs. gradimento.
Premetto che l'ambiente è di uso quotidiano e che quindi sono sceso a compromessi con la mia signora ... che nonostante la sua avversione al tipo di impianto, dopo la sua realizzazione ha accettato volentieri il risultato.
Saluti Nicola

njcoco ha scritto:
Cari amici solo adesso riesco a postare le foto del mio impianto che non è ancora del tutto ultimato, del resto anche l'appartamento, in ogni modo questo è lo stato in cui si trova da circa 6 mesi.
Solo oggi che sono un pò + libero dal lavoro riesco a fare un pò di foto ... avevo anche delle foto scattate in corso d'opera ... ma non riesco a trovarle.
Spero che l'impianto sia di Vs. gradimento.
Premetto che l'ambiente è di uso quotidiano e che quindi sono sceso a compromessi con la mia signora ... che nonostante la sua avversione al tipo di impianto, dopo la sua realizzazione ha accettato volentieri il risultato.
Saluti Nicola

:confused: :confused: e le foto dove sono :confused: :confused:

Ciao:D

Cominciamo ad andare nel dettaglio...
Considerate che è fatto tutto con le mani di mio padre e le mie, per tutto intendo impianti, controsoffittatura (in questa in verità c'è anche l'aiuto di mia moglie) anche il mobile in legno e vetro è di nostra realizzazione.
Io progetto mia moglie gli trova i difetti e con l'aiuto di mio padre tutto fare ( .... un pò testardo e poco fiducioso del mio progettare) ecco i risultati.

Allegati

• dscn0001.jpg
    dscn0001.jpg
    127.5 KB · Visualizzazioni: 727
i diffusori anteriori ed il sub.
Il sub sarà cambiato a settembre con l'ASW 600 (l'attuale è ASW300).

Allegati

• dscn0005.jpg
    dscn0005.jpg
    138.3 KB · Visualizzazioni: 477
I telecomandi ... manca quello del denon 3805 ... aimè in assistenza

Allegati

• dscn0020.jpg
    dscn0020.jpg
    401.3 KB · Visualizzazioni: 311
ecco come viene fuori il telo per la proiezione, è un SIM2 da 100" 16/9

Allegati

• dscn0023.jpg
    dscn0023.jpg
    440.5 KB · Visualizzazioni: 601
qua invece è nascosto il proiettore ... come potete notare sia il coperchio del telo che quello del proiettore sono ancora da rifinire

Allegati

• dscn0027.jpg
    dscn0027.jpg
    453.5 KB · Visualizzazioni: 608
così si scopre, collegato ad un interruttore che comanda un motorino elettrico.

Allegati

• dscn0029.jpg
    dscn0029.jpg
    480.3 KB · Visualizzazioni: 572
Ambiente molto curato! complimenti! soprattutto per il fatto che avete realizzato il tutto da soli...;)

Qualche appunto:

Avanzerei di qualche decina di cm, per quanto possibile, i due frontali...

Inoltre, per deformazione professionale, ho notato nella vista posteriore una piastrella del pavimento non posata a regola d'arte...:D :D

Prima di tutto grandi complimenti per la tua installazione, si vede che hai dell'ingegno!

I telecomandi ... manca quello del denon 3805 ... aimè in assistenza

Azz, anche tu fai parte di quei tanti che hanno prob col il telecomando del 3805, incrocio le dita :)

Il sub sarà cambiato a settembre con l'ASW 600 (l'attuale è ASW300).

Ottima scelta;)

Complimenti,
veramente una bella soluzione di integrazione nell'ambiente domestico, in particolare, anche se non perfettamente mascherata, la soluzione del vano VPR e dello schermo a scomparsa...
...riconosco, a parte la mitica Tivoli (grande apparecchio!!!), il Teac che credo sia la V5000 (o è la V3000?) che ho pure io... almeno da una decina d'anni, o sbaglio?
Ciao
Francesco