• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

È giunto il momento, consigli per home theatre!

Si, diciamo che l'arredamento della sala, che non è enorme, dovrà essere deciso dalla consorte, per quanto può essergli possibile ovviamente, visto che vicino a tv e home theatre devo affiancare anche la postazione pc, e qui per me le cose si fanno più difficili

Ok! Acquistate e montate le wharfedale e l'x3000, tutto magnifico, devo fare ancora la calibrazione audissey ma già con quella fatta dell'installatore sembra magnifica, ora è tempo però di pensare al centrale, e qui il problema sembra insormontabile, avendo praticamente deciso per il 10 cm, il televisore andrebbe ad essere, anche attaccandolo al muro a filo del diffusore, decisamente posizionato troppo in alto rispetto allo sguardo, ora non ho le misure alla mano ma il mobile tv è già di suo di quelli molto bassi... Soluzioni?

Se posti una immagine del mobile forse salta fuori una soluzione
È vero volevo risparmiarvi la visione del mio mobilio multicolore (ma provvisorio!), eccolo comunque, il mobile è alto 56cm, con il centrale (in foto sotto al tv c'è un vecchio pc per simulare il centrale) il tv andrebbe a circa 80 cm d'altezza, non è un po troppo considerata la distanza di visione di 2 metri?.... Niente da fare, l'app del forum del cel non vuole caricarmi la foto, comunque le misure sono queste :D

Rispettare l'altezza della tv x una visione confortevole ha la priorita sul posizionamento del centrale.
Il centrale mettilo nel ripiano basso del mobile (qualsiasi altezza sia) e poi spessorandolo sulla parte frontale fai in modo che i woofer ti guardino il viso, in questo modo puoi tirare avanti senza problemi.

Non penso sia possibile, nel ripiano sotto ci è entrato a malapena il denon (scarto di 3 -4 cm penso) rialzando la parte anteriore il centrale sbatterebbe sul vetro del ripiano del mobile penso, uhmmm....

2014-10-27%2010.10.00.jpg

Vabe, scusate per i post vuoti ma non riesco a inserire foto, comunque stavo guardando le dimensioni del centrale wharfedale cs, è alto se ho letto bene 5 cm in meno del cm, andrebbe a Ciccio! Perderei tanto abbinandolo alle 10. 6 in confronto al cm?

Dunque, continuo qui la storia delle mie brutte avventure spiegate nel topic di audyssey, penso che il danno sia alle 10.6, è la prima volta che mi capita una cosa del genere, cosa si fa in questi casi? Impacchetto le casse e le riporto al negozio? Prendo un sub così evito alle Wharfedale le frequenze che gli provocano il rumore? Scusate ma sono nella confusione e depressione più totale :(

Se le casse sono guaste non risolvi con la giunta diun sub, ma resta da capire SE sono le 10.6 o il denon.
Si è vero, ho detto una stupidaggine, comunque il fatto si verifica anche invertendo le casse, sembra solo con i film in scene ad alto contenuto di basse frequenze e solo dopo aver passato il volume 60, come faccio a vedere che dipende dal Denon?

Ci vuole un'altro denon oppure altre casse per fare la prova.
Prova ad ascoltare il film mettendo il denon in steteo cosi ti esclude le altre casse e vanno solo le diamond
È un rumore tipo vetro rotto?
Se senti quel rumore è clipping e credo sia il denon ma non ho certezza

È clipping per forza è cmq dannoso per le casse sistema al piu presto, ma il denon lo hai preso al negozio o su internet?
Se lo hai preso in negozio falli venire con un altro denon a casa tua x provare