• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

E' giunta la mia ora. Consiglio acquisto tv.....

Pyratex

New member
Ciao a tutti approfitto con questo primo tread x farvi i complimenti, ho letto già un bel po di discussioni veramente utili!

Beh credo sia giunto anche x me il tempo di passare ad una tv lcd, visto che con il recente acquisto x360 la necessità si fà sempre + pressante.

Ragazzi ho un budget di circa 1500-1600€
sono orientato sui 40"

mi sta prendendo molto il sony 40v2500...che ne dite?

l'utilizzo è 40% Xbox360, 50% dvd/divx, 10 tv analogica

ps.non ho pregiudizi su nessuna marca
vengo da un panasonic crt 32"
distanza visione 2.5metri

ciao e grazie

Ultima modifica:
Vale qualsiasi consiglio?

Se sì:

Spoiler:
vista la distanza prenditi un 42", oltre i 37" ricordati che un valido plasma hd-ready si vede così "bene" che è in grado di competere e anche superare gli lcd full-hd in fatto di qualità video, anche con console next gen

Se no:

Sony è un buon prodotto, pannello nella media ma ottima elettronica secondo mio parere.

Come ti ha gia detto 55amg via tranquillo sul plasma,ricordandoti che purtroppo se sei un hardcore gamers il plasma soffre del burn - in, quindi occhi aperti.Ti consiglio i plasma pioneer o panasonic.........ciaooooo;)

Meglio scrivere IR (image Retention) piuttosto che BurnIn ;)
Comunque io mai avuti di questi problemi con nessun plasma usato con le arie console.

55AMG ha detto:
Pyratex forse meglio che editi il titolo...
Mi sa che è meglio, questo titolo sa tanto di suicidio annunciato...
Tornando a discorsi seri, da possessore di lcd ti consiglio...un plasma :D . Al momento attuale secondo me non c'è storia come qualità visiva, in confronto poi a parità di "polliciaggio" meno ancora...

x il titolo...fatto ;)
grazie mille x i consigli, allora, facendo un resoconto mi consigliate un plasma diciamo 40-42 marca preferibilmente panasonic o pioneer....sono solo queste 2 le migliori? x la questione IR come mi è sembrato di capire dà fastidio nei giochi e anche nella visione in generale?

x55amg
stai dicendo che un buon plasma hd ready(che da qualche ricerca ho visto che portano una ris. max di 1024x768) sia anche superiore ad fullhd lcd?
com'è possibile? è la sensazione di vedere meglio? perche tra la risoluzione detta prima e quella 1080p dovrebbe esserci un po di differenza.

un ultima cosa...sapreste indicarmi anche i modelli delle marca
una altra ultima ultima cosa....il tempo di risposta del plasma può andar bene con la 360?

grazie a tutti

Sì Pyratex sto dicendo proprio quello. E' per via dei limiti di una tecnologia (lcd), rispetto all'altra (plasma).
Ovviamente plasma dev'essere di buona qualità ;)

Da 2,5m il minimo è un 50".
Per queste dimensioni sono preferibili i plasma.
Ti consiglio di andare su marche serie (pioneer, panasonic, etc...) per evitare qualsiasi tipo di problema.
L'ideale sarebbe un 55" fullHD :D ma costano ancora TROPPO!!! :cry:

lordsnk ha detto:
Da 2,5m il minimo è un 50".
Per queste dimensioni sono preferibili i plasma.
Ti consiglio di andare su marche serie (pioneer, panasonic, etc...) per evitare qualsiasi tipo di problema.
L'ideale sarebbe un 55" fullHD :D ma costano ancora TROPPO!!! :cry:

ciao e grazie x la risposta
sono orientato sul panasonic th-42px700e trovato a 1500€
ma come già scritto in un altro tread, ho letto delle novità riguardanti il cebit, sempre in riferimento alla nuova serie 42"

TH-42PX71 : 1500 € / Disponibilità Marzo 2007
TH-42PX710: 1700 € / Disponibilità Aprile 2007

ma ancora non si trovano nei negozi, vale la pena aspettare?

ciao e grazie

Le novità si pagano.
Finché non si potranno testare i nuovi modelli è difficile dire se il gioco vale la candela. Infatti non è sempre vero che le novità di un nuovo modello valgono l'esborso di una cifra superiore.
La vecchia serie è ottima e con essa si possono risparmiare 500€.
Io ti consiglio di aspettare e di vedere con i tuoi occhi. ;)

ciao a tutti, scusate l'intromissione :D
mi chiedevo ma siamo sicuri che i colori in uno schermo al plasma rispetto a uno schermo lcd siano sempre ben rappresentati e non "sbiadiscano" dopo tot anni di utilizzo?
Questo vale anche per i crt, in cui il tempo è sull'ordine di grandezza di un decennio.... ma per un plasma quant'è?

Per i crt la durata del tubo catodico è di circa 8 anni.
Per gli schermi digitali è di circa 4 anni.
Questo conto è effettuato calcolando un utilizzo giornaliero di circa 5 ore della TV. ;)

lordsnk ha detto:
Per i crt la durata del tubo catodico è di circa 8 anni.
Per gli schermi digitali è di circa 4 anni.
Questo conto è effettuato calcolando un utilizzo giornaliero di circa 5 ore della TV. ;)
Interressante... quindi 7300 ore di vita per LCD.
Lo regalo a mia mamma... lo tiene acceso anche 12 ore al giorno....
Vita LCD (stima): un anno e mezzo.... poi dovrà comperarne un altro!

ma io parlavo del depauperamento :D dei colori non della durata di uno schermo..in questo caso il mio crt..funziona ancora pur essendo un po' partito per quantor riguarda colori e contrasto
Se invece parliamo di durata, siamo sui 20 anni...per un utilizzo medio di...beh! altro che 5 ore al giorno..molto ma molto di più :D Adesso ce l'ho scollegato causa problema all'accensione.

ma mi hanno detto che i televisori più si usano più vanno, la cosa che causa più danni è l'accensione, ogni volta è un piccolo schock per le apparecchiature.
La vita (dichiarata) di un lcd che poi si identifica con la durata media della lampada è attorno alle 60000 ore

E' giunta TUA ORA ?? :eek: :eek:

Consiglio acquisto tv..... :eek: :eek:

LA RISPOSTA è: NON LO FARE, LA VITA è BELLA :D

Scherzi a parte: i Sony non sono affatto male, ma lascia perdere la serie v: da quello che ho letto nelle prove delle riviste non è granchè, nè come pannello (un pò antico) nè come elettroniche.

Meglio (molto meglio) la serie W o la X.

Comunque se aspetti qualche mesetto, eviti i bidoni estivi (quando i grandi magazzini svuotano le scorie ... oops, volevo dire le scorte), e ti trovi le serie nuove con hdmi 1.3, ecc, ecc,.

Insomma: non suicidarti, aspetta ancora un pò :D :D