• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

E FINALMENTE tocca anche a me ...

luppif

New member
Ciao ragazzi,

è molto tempo che seguo questo forum di appassionati in silenzio senza commentare e dove ho sempre trovato risposte veramente tecniche. Quindi mi fido di VOI. Ma bando alla ciancie. La prossima settimana "trasloco" di circa 700 metri (:D) da casa mia, dove vivo coi miei ad un appartamento dove vado a vivere da solo...indi, in settimana vado a comprare la TV. Quindi...sondaggio subito !
Taglio TV deciso 46 pollici...tecnologia LCD (in quanto faccio molto uso di console da gioco).
I contendenti al rush finale:
Sony x3500
Philips 9732/9632
Sharp XL2
Samsung F86

Via alle votazioni.
Many thanks.

ps: seguirà sondaggio per ampli + casse per quando avrò recuperato un po' di denaro dalla botta TV...se qualcuno cmq avesse già dei consigli ben vengano.

Io ti consiglio di evitare Samsung F86... I motivi li puoi trovare sul forum dedicato... Per il resto... SONY!!!!!!! :D

rickiconte ha detto:
Perchè non vai sui nuovi Philips 9703/9603?
Altrimenti sicuramente il Sony x3500 è il migliore.

Come vedi, caro Luppif (a proposito: auguri per la nuova casa;) ) rickiconte è un buon frequentatore del forum....:D :D :D

eh lo sapevo che saltava fuori il consiglio sull' x3500 :D ... ma quello che mi chiedo è: " vale tutti i soldi che costa in piu rispetto agli altri alla fine dei conti ?"
a casa di un amico ho visionato da poco lo sharp xl2 e debbo dire che viaggia egregiamente... è il caso spendere 700/800€ in piu per un lcd delle stesse dimensioni ? non so se il rapporto prezzo prestazione valga...
anche perchè con quei soldi risparmiati potrei già mirare all'impianto ampli + casse.

I 700/800 euro di differenza tra lo sharp e il sony ci stanno tutti e sono giustificatissimi. Che abbiano le stesse dimensioni non c'entra nulla...la diagonale non è un prametro per giudicare i tv.

Ovviamente ...ma sto parlando cmq di modelli top di gamma.
l'HD1 della sharp non la considero neanche in quanto costa adirittura di piu dell' x3500 solo perkè ha il registratore hd interno e nello stesso tempo è un tv peggiore del sony come qualità visiva... quindi prenderei ad okki chiusi il 3500.
ma il 47 pollici philips 9703 che diceva rickiconte quando arriva in italia ?
lo si potrà mettere a confronto con il sony 3500 ???
BOH?

Ciao .....se vuoi restare in'ambito LCD Sony 3500 in gradino sopra tutti ...peccato che l'F86 abbia i problemi che conosciamo , perchè come immagine è l'unica alternativa al Sony ( non considero l'F96 perchè è solo da 52" )con un nero migliore e colori più accesi , ottimi per i video game......se fossi in te darei uno sguardo ai nuovi Samsung ( c'è il 3D dedicato)pare che vadano molto bene come immagine , addirittura migliore della serie F86 senza tutti i problemi di bande e dei 100HZ ......

Una curiosità ....quante ore giochi con la PS3 per aver scartato la tecnologia Plasma ?

Ciao

bah genio dipende dal periodo e dal gioko quindi non saprei dirti quanto.
cmq gioko praticamente tutti i giorni.
Forse molto stupidamente prediligo l'immagine piu sintetica che l'lcd sa dare con linee piu marcate e colori piu brillanti rispetto al plasma... ma so benissimo che per i film è meglio un immagine piu naturale.
cmq sia oramai ho fatto la botta poco fa e ho preso il 46x3500... unico neo è che è finito a magazzino dal mio negoziante e debbo aspettare. SPERO VIVAMENTE con tutti i soldi che è costato di non rimanere deluso...

I philips te li sconsiglio vivamente...aspetta se mai...forse e dico forse la nuova serie avrà un nero un pò più decente,sono blu
Concordo in toto

Valuta i pioneer serie 8 non si stampano..garantito...e per qualità d'immagine sono un anno luce più avanti.
Straquoto ...ma purtroppo lo ha già comprato

SPERO VIVAMENTE con tutti i soldi che è costato di non rimanere deluso...
Se leggi il 3D dedicato noterai che è un'ottimo display anche se qualcuno nota una certa lentezza del pannello specialmente con i game o immagini veloci , oltre al fatto che alcuni esemplari sono affetti da un'effetto ( non ricordo il termine tecnico ) di impastamento dei colori con le scene scure
In ogni caso un'ottimo TV ....peccato per il prezzo un pò alto con uno sforzo avresti preso un Pio Kuro Full

Ciao

... uno bello sforzo dovevo fare genio !!! :D
il 46x3500 l'ho pagato 2.790€ in negozio... su internet avrei speso ancora un po' meno... con quei soldi il kuro fullhd lo vedi col binocoloooooooooo ! ... ne devi aggiungere almeno altri 1.400€/1500€ prendendolo a buon prezzo intendo eh ! ... ah e poi quello senza il direct colour filter 3+...ovviamente

Ultima modifica:
io sono nella stessa barca tua anzi un passo indietro sto giudicando da questo forum quale comprare, forse forse il sony serie 4000 oppure il pioneer al plasma se economicamente riesco, sennò andrò sullo sharp

ahahhahaha ...che bellezza ! aggiornamento dell'ultimo minuto.
ho scelto la tv giusta al momento giusto !:eek: :eek: :eek:
E' in riordino praticamente in tutta italia (ho controllato un po' sugli store e telefonato) e per averla mi tocca aspettare 2/3 settimane.
Non so perchè ma a me succede SEMPRE così quando devo acquistare qualcosa....che sia una tv, che sia un tostapane.
possibile che al magazzino sony italia rimangono completamente a zero ??? un top di gamma poi... è cosi richiesta ?...