e dopo Naim? ci vorrebbe più "ciccia"

Io direi visto che ancora non sicuro se prendi le 802, direi prima di scegliere per bene le casse e poi scegliere l'ampli magari stai cercando un'ampli da 2/300w quando poi prendi delle Avangarde UNO nano li ti bastano, ma possono essere anche troppi, 50 ottimi watt e vivi strafelice.

Intanto potresti iniziare gli ascolti dei pre visto che cerchi qualcosa di vitale e fine, stabilisci un budget di massima e screma......
Per le valvole ti dire Sonic Frontiers, BAT, AR, CJ che sono quelli un pò più universali, per lo SS Pass, Mark Levinson, Spectral, Classè nell'usato c'è un mondo tutto da scoprire
 
Ciao..io ho abbinato le mie B&W 802 DIAMOND ad un GALACTRON MK-2280..ha 80 Watt per canale in dual mono ad alta corrente in uscita in classe AB ( in classe A fino a 8-10 Watt) e le pilota alla grande...per me un grande ampli!!!
 
non so come ripetere ancora che quando ho citato la 802 era solo un esempio di diffusore ostico, non ho detto le voglio prendere assolutamente
 
Io ho le opera gran mezza ed ho fatto parecchi ascolti valutando alcune delle alternative che sono al tuo elenco.

Sinceramente trovo siano tutte ottime opzioni, ma contemporaneamente tipologie di amplificatori molto diversi fra loro. Non credo ci possa essere un meglio o un peggio, dipende dai tuoi gusti.

Posso dirti che hai due estremi ci stanno l'unison e l'hegel. Due macchine magnifiche ma ognuna con pregi completamente diversi fra loro. Se vuoi potenza per pilotare le casse però ti consiglio di evitare il valvolare: se l'obiettivo è questo rischi di spendere molto di più andando su una fascia superiore. Con i transistor stai invece più sul sicuro di ottenere questo risultato con miglior rapporto qualità prezzo (anche se mi pare questo non sia un problema visto il tuo "togliamoci il dente" ;D ).

Se invece la "ciccia" la cerchi nel suono mi allontanerei dall'hegel (macchina comunque meravigliosa, ma deve piacere il suono "nordico").

Non hai elencato un prodotto che secondo me potrebbe valere assolutamente la pena ascoltare: il goldnote. Credo (a occhio e croce) possa sposare le tue aspettative, e penso vada d'accordo con le casse che ho visto sotto vuoi accoppiare.. una buona via di mezzo fra le diverse sonorità senza finire nell'unico (che se comunque ti piace, può essere la tua scelta -lì sono finito io ;D-). Se lo trovi in demo da qualche parte varrebbe la pena dargli l'opportunità di un ascolto.
 
ho provato una accoppiata tempo fa opera seconda con un unico primo (mi pare) e il risultato a parer mio era notevole

non mi dispiacerebbe puntare alla coppia unico 50 + opera quinta

In questo momento sono anche attratto dalle kef r700/900
 
Ultima modifica:
Bhè le focus 110 non sono delle torri, ma in quanto a qualità se la giocano con diffusori di ben altro prezzo, potresti considerare le Totem magari una coppia di forest, amplificarle come si deve e staresti apposto per un bel po.
 
kef ls50 e r700/900, opera quinta (ma pure seconda), harbeth p3esr (anche se forse un pò troppo"morbidone in alto") e m30.1, dynaudio focus (ovviamente) e contour, splendor sa1, klipsch palladium (SOLO palladium)...per dire le prime. sono molto diverse fra loro lo so ma ognuno mi ha saputo impressionare positivamente per le loro caratteristiche peculiari
 
Ultima modifica:
Top