• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

E dopo le valvole , cavi di Potenza e segnale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

il3mendo

New member
Buona sera a tutti .

Come da oggetto è un periodo in cui ho dato un pochino di restile , dalle valvole al verdi 100 , al qed reference audio 40 come cavo di segnale, e i qed revelation che mi devono arrivare a giorni.

Con il verdi 100 che la fa da maestro e le monitor audio rx6 ad esprimere il loro meglio.

Monitor audio rx6 che non mi deludono ma avverto ogni tanto, un suono non molto raffinato e controllato tra alti ed i bassi.

Volessi pensare a delle sostitute da abbinare al verdi 100, visto che è da un pochino che non seguo il mondo dei diffusori, tra focal, chario, b&w, o restare in casa monitor audio?
un budget di 1500

Grazie per degli eventuali suggerimenti e buona serata e musica a tutti
 
Direi che posso risponderti non tanto per competenza ma perché, mi viene da sorridere, abbiamo lo stesso ampli ma anche gli stessi identici cavi :D dipende cosa cerchi ma col Verdone prova cercare delle PROAC usate a 1500 ci sei. Io avevo la Studio 140 MkI (musicalità, impatto, coinvolgimento, un po’ esuberanti in basso ma ottime) sono passato da poco alle Response 1.5 molto più raffinate meno di impatto. Da quello che dici cercati una D15 o una D18 e di raffinatezza ne avrai quanta ne vuoi, se rinunci un poco, ma proprio poco, e vuoi anche impatto una Studio 148. E se ti dicessero che le Proac hanno un suono chiuso non è assolutamente vero. Dipende cosa ascolti poi. Le
Studio per rock le Response per Jazz acustica e voci. Per quelle che citi invece penso che il Verdi sia abbastanza brillante anche se lo hai rivalvolato (io ho delle Mullard splendide) non so ma quando lo presi provai anche B&W è Focal e....proprio no.
 
@ Il3mendo

Non capisco il titolo di questa discussione, parli di "cavi di potenza e segnale" e poi chiedi consiglio sui diffusori,.

Se vuoi parlare di cavi la Sezione non è questa e, inoltre, saresti fuori tema parlando di diffusori.

Se vuoi parlare di diffusori il titolo è completamente errato.
 
Anch'io avevo interpretato male in un primo momento.
In realtà la frase sta ad indicare il prima (valvole e cavi)... il dopo sono proprio i diffusori.
Forse basta aggiungere dei puntini alla fine?
 
Vedo che, nonostante il mio avvertimento, si continua con gli interventi OT.

Discussione chiusa.

Quando avrai deciso di cosa parlare potrai aprirne una nella Sezione corretta e con il titolo adatto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top