• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

E' corretto tenere +10db sul canale del sub dall'ampli?

Dante89

New member
Ciao ragazzi, siccome in marantz è preimpostato così, ma è giusto?Oppure posso metterlo a zero, al pari degli altri canali e ritoccarlo dal volume del sub solamente, oppure si deve tenere a +10 e regolarlo così?:)

Io partirei con tutto a zero e il volue del sub a metà corsa.
Poi farei la taratura dell'impianto.

Dante89 ha detto:
è giusto? Oppure posso metterlo a zero?
E' giusto tenerlo a +10 dB.
Se lo metti a zero avrai problemi a raggiungere il livello massimo di volume perchè alzando in maniera anomala il livello di uno dei canali il marantz autolimiterà il volume master impedendoti di arrivare ai +18dB.

dai comunque un'occhiata a questo thread dove potrai trovare ulteriori info sul livello del canale LFE:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70301

amrvf ha detto:
E' giusto tenerlo a +10 dB.
Se lo metti a zero avrai problemi a raggiungere il livello massimo di volume perchè alzando in maniera anomala il livello di uno dei canali il marantz autolimiterà il volume master impedendoti di arrivare ai +18dB.
Quindi le colonne sonore sono registrate a 10db in meno rispetto gli altri canali, ma ascolta il mio 5001, che livello di future proof dovrebbe essere?Perchè dall'avsforum è un poco vago...

E poi scusatemi, a che ci sono mi tolgo il dubbio...In una sezione del menu dell'ampli trovo BIL. = Main+sub/Main/Sub quale delle tre è la corretta?