E' confermato: i lettori Blu-Ray non leggono i film su BD-R o BD-RE

Cosmopavone ha detto:
A me questa notizia invece fa piacere, sono anni che aspetto un formato che non venga sputtanato dalla controparte masterizzabile.

Chi vuole piratare un film non si farà certo grossi problemi se mancano i menù. Si scarica *direttamente* il file in formato MKV, e se lo guarda su un mediaplayer: risparmia i soldi del masterizzatore Bluray e del supporto.

Gli unici ad essere penalizzati da questa ridicola limitazione, sono gli utenti leggittimi che realizzano i loro home video.

per piroffo

hai provato con un bd-r vers. 1.1 e impostando in encore il profilo bd rom?
La ps3 con l'upgrade 1.60 legge i bd-re ver. 3.0 forse il tuo bd-re è vers. 2.1?

Scusate, ma ad esempio il lettore denon dvd3800bd sul sito audiodelta affermano che è in grado di leggere i bd-r, bd-re.
La descrizione a questo link: http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=254

è questa:

Lettore digitale per DVD Video/Blu-ray Disc Video, BD-RE (ver.2.1), BD-R (ver.1.1), DivX, DVD-R/RW, CD, CD-R/RW, WMA, MP3, JPEG e Kodak Picture CD.

Quindi sembrerebbe che sia in grado di leggere i film su bd-r...

dov'è la fregatura??

A me i blu ray home made li legge benissimo!!

spero di essere di aiuto a tutti.... Fatte le riprese del mio viaggio con una sony HDR-UX9E in formato AVCHD e riversate su il mio Vaio VGN-FW21Z e dopo aver montato tutto con Vaio movie story ho scritto un doppio blu ray (BD-RE) con il programma Click to disk. I Blu ray sono entrambi con menù interattivo Java e contengono ore di filmati e foto e una volta messi sul mio lettore da tavolo sony BDP-S300 ci mette un pò a caricarli ma li legge perfettamente!!!

P.s: in effetti messi i dischi nel lettore samsung che ho regalato a mia madre per natale (e quindi molto più recente del mio sony) non li ha letti..... mah....

simoneflair ha detto:
messi i dischi nel lettore samsung che ho regalato a mia madre per natale (e quindi molto più recente del mio sony) non li ha letti..... mah....
se le hai regalato un modello intorno ai 200 euro (quindi un un BD-P1500) è sì più recente ma pure molto più ciofeca (vatti a leggere i topic dedicati): per 30 euro in più prendevi un S350 (l'evoluzione del tuo), che è una sicurezza.

P.S.
fossi nei moderatori questo thread lo chiuderei, dato che è chiaramente obsoleto ed anche notevolmente fuorviante...

Meno male.....:asd:
Ho ordinato il masterizzatore proprio ieri!:D
Se mi chiedono di lavorare in HD (per la verità me l'hanno già chiesto)cosa gli propongo se i lettori BD non funzionano con i BD-R masterizzati ?:confused:
Questa notizia mi rinfranca...:p

Di certo sono compatibili con il profilo BDMV (authoring con menù animato) la ps3, tutti i lettori panasonic (vecchi e nuovi) ed i nuovi lettori sony. Attenzione che i vecchi lettori panasonic non sono compatibili con il profilo BDAV (authoring semplice senza menù). Non so dire per i samsung. C'è comunque un recente numero di AF o Tutto digitale (in questo momento non ricordo bene) che fa un elenco aggiornato dei lettori compatibili.