Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Premesso che qualche decisione del pozzetto italiano, nel corso delle cinque regate, poteva essere migliore, credo che abbia vinto la barca più veloce, o meglio quella che riuciva a fare un vmg migliore (spiego per i non velisti: vmg= velocity made good, cioè miglior velocità in relazione alla direzione del vento; ciò che conta non è tanto la velocità assoluta ma quella che si riesce a fare risalendo o scendendo al massimo il vento (risp. bolina e poppa).
Comunque oggi sono stati bravi ed hanno combattuto davvero fino alla morte (se avessero fatto così anche nelle altre regate fose finiva 5-2 o 5-3).
Adesso non mi rimane che farmi due bordi "virtuali" su Virtual Skipper (lì vinciamo contro chiunque ).
che peccato, questa volta è andata proprio male.
mi dispiace ancora di più perchè due miei carissimi amici sono partiti uno da taranto e l'altro da bergamo per portare il loro incitamento a Luna rossa...che abbiano portato sfiga
Vabbè dai si meritano i complimenti in qualsiasi caso per essere arrivati sino a qua, anche se purtroppo la delusione e lo sconforto è tanto (soprattutto per il 5 a 0 )
Difficile dirlo... le barche sono cambiate dalle semifinali...
Magari i neozelandesi hanno preso la direzione giusta, migliorando la veocità della barca, mentre gli italiani protrebbero averla persino peggiorata (vedi scarse prestazioni in bolina, che era sempre stato il lato forte della barca....).
Poi secondo me si sono dimostrati più forti di "testa": quando andavano davanti, non cercavano di massimizzare il vantaggio, ma marcavano sempre e comunque a costo di vincere per 8 secondi....
E' vero qualche decisione del pozzetto forse, dal nostro punto di vista( in poltrona!!) poteva essere diversa ma ieri si è capito che erano meno veloci, verdetto implacabile