E brava Luna Rossa...

ARAGORN 29

New member
Non so se sul Forum ci sono altri appassionati di sport velici: comunque volevo fare i complimenti all'equipaggio di Luna Rossa che oggi pomeriggio, con condizioni decisamente difficili, ha "ammazzato" quelli di Oracle sul piano tattico (...mitico Torben Grael).

Ovvio che è presto per esultare (è solo la prima e occorre vincerne 5 su nove) però è stato un simpatico schiaffone per tutti i gufi che pronosticavano una debacle per 5 a 0 ;).

Speriamo continuino così: solo che sti disgraziati mi hanno tenuto incollato per due ore e mezzo alla tv....:D :D.
 
Non mi posso dire un appassionato velista ma l'America's cup ha un fascino innegabile anche per i profani!
Oggi è stata veramente una bella regata anche se nel primo lato di poppa...beh ho temuto che le cose si mettessero male. Ma la barca e l'equipaggio sembrano essere pronti per giocarsela alla pari con Oracle.
Seguiremo con passione le prossime regate.
Vento in poppa per Luna Rossa!
 
a LUNA ROSSA me parl'e te....

Forza ragazzi.....
fateci ri-vivere le emozioni delle gare di Auckland.......
Luna Rossa non partiva favorita... e forse non lo e' ...
ma sti' ragazzi tirano sempre fuori gli attributi nei momenti piu' critici.... e per noi Italici Velisti per Caso ...... da Azzura in poi sono sempre stati trionfi.
Vento in poppa e in **** alla Balena....
Q_14
 
Qwerty_14 ha detto:
F per noi Italici Velisti per Caso ...... da Azzura in poi sono sempre stati trionfi.

Intendi i tifosi da tv :D :D

Perchè i velisti italiani sono tra i migliori al mondo (non a caso in Coppa America sono i più numerosi, più ancora dei neozelandesi....).

P.S. L'estate di Azzurra andavo in 470 col Babbo.... e non c'era verso di rientrare in spiaggia senza che un orda di bambini gridasse Azzurra, Azzurra..... (la barca era bianca :wtf: :D)!!
 
Anche in TV si tifa.....

ARAGORN 29 ha detto:
i velisti italiani sono tra i migliori al mondo (non a caso in Coppa America sono i più numerosi, più ancora dei neozelandesi....).

Senza scomodare i ragazzi della Coppa America.... che e' la F1 del mare... io citerei i vari titoli vinti con le classi minori in giro per il mondo... a partire dal Windsurf.... o dai ragazzini degli Optimist.....ai 470 ai laser.. etc.... per non parlare di personaggi come Soldini che quando l'ho incontrato si e' meravigliato che lo avessi riconosciuto.... etc.. etc...

ARAGORN 29 ha detto:
P.S. L'estate di Azzurra andavo in 470 col Babbo.... e non c'era verso di rientrare in spiaggia senza che un orda di bambini gridasse Azzurra, Azzurra..... (la barca era bianca :wtf: :D)!!

Io invece, la notte ero davanti alla TV e il giorno a lavoro.... qualche volta uscivo con il Laser 470 con mio cognato .....e guardavo mio figlio alle prese con gli optimist..

Ma non mi ritengo un velista, ho la patente, ma ho la barca a motore....perche' sono un impaziente e non vedo l'ora di arrivare.... e perche' ormai il sapore del vento sui capelli non lo posso piu' apprezzare... non ne ho....

Ciao

Q_14
 
Ho smesso di piangere perchè ho "scoperto" che su rossoalice si può vedere la coppa america aggratis e siccome il sistemista lo faccio io per caso sul mio computer è possibile lo streaming dell'evento ;)

Detto questo: FORZA LUNA ROSSA continua così!!!

Ciao.
 
Siamo 2-1 :yeah:
Meno male :cool:, dopo ieri cominciavo a temere che la barca fosse proprio lenta di poppa :D .

A giudicare da oggi, parrebbe invece che le rimonte di Oracle in poppa (avvenute nei giorni scorsi) fossero dovute solo a scelte troppo avventuristiche del pur bravissimo Grael.

Oggi, in particolare, hanno regatato alla perfezione, seguendo i dettami del match race (e non secondo quelli delle regate di flotta....) ed hanno vinto senza andare mai in affanno.
Bravi.
 
Ultima modifica:
Grandi! :)
E bravi, molto bravi.

La faccia di Dickson a 300 metri dall'arrivo era esplicativa :D:D:D
(Ha anche scosso più volte il capoccione :cool:)

:yeah:
 
Per Larry Allison (patron del team Oracle BMW nonchè co-finanziatore dei 200 milioni di euro, ...è il consorzio che ha speso di più, quasi il doppio degli altri) so.....

:huh: :huh: :huh:

MAZZATE!!
:p :p

:D
 
un maestoso inchino a quel ragazzino Spithill o come si scrive,
mai visto un figlio di .... del genere
una partenza da paura
è veramente un genio e ... cattivo!
 
Stupendo quanto successo in partenza. Un ottimo lavoro.
Nel complesso delle gare i complimenti vanno a tutto l'equipaggio, nessuno escluso compresi quelli che fanno prove e poi restano alla "base".
Un complimento enorme va anche a LunaRossa stessa ;)
 
Bellissimo!!
Lune Rossa è passata davanti su tutte le boe di tutte le semifinali. Tranne l'ultima della regata persa causa suicidio volontario.

Ora è tutto da gustare. :)
 
Il passaggio in finale visto in poltrona dopo il pranzo "suocera" e con un bicchiere di grappa "suocero" ha un gusto travolgente.

Forza Luna Rossa facci sognare.

Ciao.
 
Certo che togliere Dickson dalla barca sul 4-1 significa avere voglia:
a) di infliggergli una severa lezione;
b) di tornarsene subito a casa....:eek: :eek:

Meglio per noi :D :D

Badate che coi Neozelandesi non sarà una passeggiata. Loro in barca non hanno nè proprietario, nè prime donne.

Ma i ragazzi di Luna Rossa, se vanno al massimo, ce la possono fare ;)
 
canale decente

Tanto per rimanere in tema... c'è un canale straniero che trasmetta le regate con una qualità dignitosa?
 
Top